Cerca

Seguici su

Logisticamente

ALIS Svimez nuovo socio onorario dell'associazione logistica

Pubblicato il 07/06/2021 in Logisticamente
Svimez nuovo socio onorario dell'associazione logistica
Svimez nuovo socio onorario dell'associazione logistica

Promuove lo sviluppo dell’industria nel Mezzogiorno ed è un punto di riferimento per l’economia del Sud.

Nuovo importante ingresso nel panorama di Alis, l'Associazione logistica dell’intermodalità sostenibile. In qualità di socio onorario è stato infatti accolto Svimez, agenzia per lo sviluppo dell’industria nel Mezzogiorno. Nata nel 1946 è un'associazione privata che ha per statuto lo scopo di promuovere, nello spirito di una efficiente solidarietà nazionale e con una visione unitaria, lo studio delle condizioni economiche del Sud, al fine di proporre concreti programmi di azione.

Contributo alle istituzioni. “L’attività di studio, ricerca, documentazione ed elaborazione di Svimez", ha dichiarato il presidente di Alis, Guido Grimaldi, "fornisce sempre più un importante contributo culturale alle istituzioni pubbliche e siamo quindi lieti che la serietà, l’esperienza e l’ormai riconosciuta autorevolezza di tale soggetto possano da oggi lavorare sinergicamente anche con Alis".

L'evoluzione del settore. "Proprio in tale direzione", aggiunte Grimaldi, "il nostro Centro Studi sta elaborando, insieme a Svimez e a SR-M, un’importante analisi sugli impatti che il Covid ha avuto sul nostro cluster nel 2020 e siamo certi che questo sarà solo l’inizio di un grande percorso di collaborazione che ci porterà a monitorare l’evoluzione del settore del trasporto e della logistica, con particolare attenzione al tema dell’intermodalità, favorendo il confronto tra addetti ai lavori ed esperti della materia, in una fase storica caratterizzata da profondi e rapidi cambiamenti legati sia allo sviluppo dell’economia circolare sia alla crescente attenzione alla sostenibilità ambientale".

Redazione online

Nessun commento

Per inserire un commento devi essere registrato ed effettuare il login.