Logisticamente
SOMAGLIA (LO) Ceva celebra Prologis ParkLife galleria d'arte urbana

Il parco logistico è stato trasformato in una enorme tela; sarà aperto al pubblico da settembre.
Ceva Logistics celebra oggi la prima del suo sito di Somaglia (LO), parco logistico trasformato in una galleria d'arte urbana a cielo aperto. Nell'ambito dell'iniziativa Prologis PARKlife, otto urban artist italiani di fama internazionale hanno utilizzato 40.000 metri quadrati di facciate di edifici e serbatoi d'acqua come tele per creare delle opere ispirate a temi come innovazione, futuro, diversità e inclusione, integrità, passione e sostenibilità.

Arte, vita e lavoro. A partire da settembre saranno aperte al pubblico le visite guidate, disponibili gratuitamente su prenotazione. ParkLife rappresenta un cambio di paradigma nello sviluppo dei parchi logistici: il sito si trasforma in un piccolo centro urbano, dove sarà possibile trovare una serie di vantaggi per arricchire la giornata lavorativa, tra cui trasporto pubblico, servizi generali, attività e spazi aperti per il tempo libero.

Verde e aree relax. All'interno del parco gli spazi verdi saranno riqualificati per includere alberi più grandi e diversificati e aiuole perenni, con colori variabili per creare un dialogo naturale con le opere d'arte del parco logistico. Ciò garantirà una maggiore ombreggiatura e la creazione di percorsi benessere, che saranno accompagnati da piste ciclabili. Il progetto prevede anche nuove aree relax e ristoro con distributori automatici per consentire pranzi e pause caffè in un ambiente accogliente per tutti i lavoratori in loco e anche per gli autisti. Il completamento del progetto è previsto per settembre 2021.
Redazione online
Nessun commento
Per inserire un commento devi essere registrato ed effettuare il login.