Cerca

Seguici su

Logisticamente

Allestimenti 80 semirimorchi Kögel per Gruber Logistic

Pubblicato il 15/07/2021 in Logisticamente
80 semirimorchi Kögel per Gruber Logistic
80 semirimorchi Kögel per Gruber Logistic

Rinnovo del trainato per l'azienda altoatesina, che sceglie il fornitore tedesco nella sua strategia di sostenibilità ambientale.

La Gruber Logistics prende sul serio il tema della responsabilità sociale e ambientale. Una componente fondamentale della strategia di sostenibilità di questa azienda con sede a Ora, (BZ), è il suo parco veicoli innovativo ed ecologico. Oltre a 500 motrici Euro 6, di cui circa 100 a Bio-LNG, e più di 1.000 unità trainate, molte equipaggiate per il trasporto combinato fondamentale per garantire una distribuzione rispettosa dell’ambiente. Gruber Logistics organizza già il 20% di tutti i carichi in modo intermodale e punta al raddoppio entro due anni.

Scelta ponderata. Ora Gruber Logistics ha scelto Kögel come fornitore, da cui ha acquistato 60 Cargo Coil Rail della generazione Novum. Vantano un alto grado di personalizzazione, un’ampia dotazione di serie e una tara bassa. Inoltre, grazie all’equipaggiamento per il trasporto di bobine, il veicolo è ideale anche per trasporti con carichi concentrati elevati. Pesifino a 30 tonnellate possono essere fissati a 1,5 metri. Gruber utilizza una vasca coil lunga di 7,2 metri per bobine da 900 a 2.100 mm di diametro.

Alziamo anche il volume. Gruber ha ricevuto pure 20 Kögel Mega, sempre della generazione Novum. Hanno un’altezza interna di tre metri grazie a un’altezza di aggancio di 910 mm: i progettisti hanno scelto pneumatici ribassati e ridotto lo spessore del piano ralla da 90 a 55 mm. I carichi elevati sono garantiti con una tara a partire da 6,4 tonnellate. Il carico e lo scarico di tre gitterbox impilati è facile, grazie al tetto di sollevamento meccanico-idraulico compreso nella dotazione di serie.

Redazione online

Nessun commento

Per inserire un commento devi essere registrato ed effettuare il login.