Cerca

Seguici su

Transpotec

Vdo-Continental ECCO IL NUOVO TACHIGRAFO E LE APP PER LE FLOTTE

Pubblicato il 09/04/2015 in Transpotec
ECCO IL NUOVO TACHIGRAFO E LE APP PER LE FLOTTE
ECCO IL NUOVO TACHIGRAFO E LE APP PER LE FLOTTE

Vdo-Continental presenta in anteprima al Transpotec il nuovo tachigrafo DTCO 2.2.

Vdo-Continental presenta in anteprima al Transpotec il nuovo tachigrafo DTCO 2.2. Caratterizzato da un nuovo design del frontale, nuovo menù di navigazione, funzioni di estrazione carta e di selezione attività unificate in un unico pulsante, offre lo scarico dati ancora più veloce: riduzione fino al 30% dei tempi di scarico della memoria di massa. Ci sono inoltre migliorie del VDO Counter nella rappresentazione delle ore di guida e di riposo e nel controllo remoto via K-Line, CAN1 o CAN2: inserimento manuale, inserimento ed estrazione carta, stampe da tachigrafo, inserimento località e modifiche orario

Il CPC – Conti Pressure Check è  integrato in TIS-Web, il software di gestione dei dati tachigrafici di VDO, è ora in grado di visualizzare e analizzare i dati degli pneumatici, permettendo ai gestori delle flotte di ottenere e valutare informazioni su posizione, pressione e temperatura delle gomme.

Ci sono poi alcune app gratuite sviluppate da VDO,  in continuo aggiornamento,  rivolte al mondo dei mezzi pesanti e a disposizione di conducenti, gestori di flotte e Centri tecnici:

•  “TIS-Web Fleet”: disponibile per tutti i clienti che già utilizzano TIS-Web, prevede un sistema di comunicazione tra gestore della flotta ed autisti e lo scarico della Carta Conducente con invio dei dati direttamente nel software TIS-Web (disponibile per Android e iOS).

•  “VDO Driver”: permette di visualizzare in tempo reale sul display dello smartphone i tempi di guida e di riposo (disponibile per Android e iOS).

•  “VDO DriveTime”: consente al gestore della flotta di consultare tramite smartphone la posizione di tutti i veicoli, le distanze percorse e la disponibilità di guida residua degli autisti (disponibile per Android e iOS).

•  “VDO Workshop”: consente alle officine di consultare rapidamente le informazioni tecniche sul tachigrafo digitale (disponibile per Android).

•   “TruckYa!”: permette agli autisti di visualizzare e condividere in tempo reale informazioni sulle aree di sosta autostradali e anche di visualizzare sul proprio smartphone il tempo di guida residuo; disponibile in Italia prima dell’estate (disponibile per Android).

Nessun commento

Per inserire un commento devi essere registrato ed effettuare il login.