Transpotec
Vdo-Continental ECCO IL NUOVO TACHIGRAFO E LE APP PER LE FLOTTE

Vdo-Continental presenta in anteprima al Transpotec il nuovo tachigrafo DTCO 2.2.
Vdo-Continental presenta in anteprima al Transpotec il nuovo tachigrafo DTCO 2.2. Caratterizzato da un nuovo design del frontale, nuovo menù di navigazione, funzioni di estrazione carta e di selezione attività unificate in un unico pulsante, offre lo scarico dati ancora più veloce: riduzione fino al 30% dei tempi di scarico della memoria di massa. Ci sono inoltre migliorie del VDO Counter nella rappresentazione delle ore di guida e di riposo e nel controllo remoto via K-Line, CAN1 o CAN2: inserimento manuale, inserimento ed estrazione carta, stampe da tachigrafo, inserimento località e modifiche orario
Il CPC – Conti Pressure Check è integrato in TIS-Web, il software di gestione dei dati tachigrafici di VDO, è ora in grado di visualizzare e analizzare i dati degli pneumatici, permettendo ai gestori delle flotte di ottenere e valutare informazioni su posizione, pressione e temperatura delle gomme.
Ci sono poi alcune app gratuite sviluppate da VDO, in continuo aggiornamento, rivolte al mondo dei mezzi pesanti e a disposizione di conducenti, gestori di flotte e Centri tecnici:
• “TIS-Web Fleet”: disponibile per tutti i clienti che già utilizzano TIS-Web, prevede un sistema di comunicazione tra gestore della flotta ed autisti e lo scarico della Carta Conducente con invio dei dati direttamente nel software TIS-Web (disponibile per Android e iOS).
• “VDO Driver”: permette di visualizzare in tempo reale sul display dello smartphone i tempi di guida e di riposo (disponibile per Android e iOS).
• “VDO DriveTime”: consente al gestore della flotta di consultare tramite smartphone la posizione di tutti i veicoli, le distanze percorse e la disponibilità di guida residua degli autisti (disponibile per Android e iOS).
• “VDO Workshop”: consente alle officine di consultare rapidamente le informazioni tecniche sul tachigrafo digitale (disponibile per Android).
• “TruckYa!”: permette agli autisti di visualizzare e condividere in tempo reale informazioni sulle aree di sosta autostradali e anche di visualizzare sul proprio smartphone il tempo di guida residuo; disponibile in Italia prima dell’estate (disponibile per Android).
Nessun commento
Per inserire un commento devi essere registrato ed effettuare il login.