Cerca

Seguici su

Transpotec

21-24 febbraio AL VIA TRANSPOTEC LOGITEC 2019

Pubblicato il 26/02/2019 in Transpotec
AL VIA TRANSPOTEC LOGITEC 2019
AL VIA TRANSPOTEC LOGITEC 2019

Verona torna capitale dell’autotrasporto con Transpotec Logitec 2019. La rassegna dei veicoli e delle soluzioni per le merci in movimento ha aperto i battenti giovedì 21 febbraio e tuttoTrasporti  è presente con il suo stand, i test drive e il premio "Stelle del Trasporto"

Il trasporto sulle lunghe distanze. Ma anche la logistica dell’ultimo miglio. E le soluzioni per chi non è trasportatore ma deve supportare la propria attività. Autoveicoli, rimorchi, allestimenti, componenti e servizi. Tutto ciò di cui tuttoTrasporti tratta quotidianamente prende corpo per quattro giorni (21-24 febbraio) alla Fiera di Verona con il Transpotec Logitec 2019, cinque padiglioni più le aree esterne per scoprire cosa c’è di nuovo in campo tecnologico, discutere e informarsi sui principali temi del settore. Cinque i costruttori di autoveicoli industriali presenti. MAN con una selezione della propria gamma dal TGE al TGX, compresa una nuova serie speciale, più gli autobus e uno sguardo sul futuro, affidato probabilmente al veicolo-studio elettrico CitE.

 

Connessi, condivisi, elettrici - Mercedes-Benz amplia la sua area espositiva per celebrare l’anteprima italiana del nuovo Actros, con sistemi di assistenza alla guida di ultima generazione e telecamere al posto degli specchi retrovisori. La casa tedesca porterà a Verona tutta la gamma, dal pick-up Classe X all’Unimog - accompagnati dall’immancabile Fuso Canter anche in versione elettrica - e non mancherà di ribadire il proprio impegno per una mobilità all’insegna del Connected, autonomous, shared&serviced, electric (Case). Renault Trucks ribadirà il proprio ruolo di fornitore di veicoli per tutte la classi di peso, e proprio alle estremità della linea di prodotto si collocano le maggiori novità: il Master elettrico e il T edizione 2019. Scania all’insegna della sostenibilità, con modelli rappresentativi di tutte le modalità di alimentazione e trazione, per la prima volta al Transpotec, tutti sotto il segno della Next Generation. È un ritorno anche quello di Volvo Trucks, che riserverà uno spazio speciale all’FH a metano liquido LNG e all’FH16-750, testimone di un nuovo modo di intendere le alte potenze, più legato all’effettiva applicazione che a motivi d’immagine. Ben rappresentata anche l’industria dei veicoli commerciali: oltre ai costruttori già citati nel gruppo dei veicoli oltre le 3,5 tonnellate, hanno confermato la loro presenza Fiat Professional, Ford, Isuzu, PSA e Volkswagen. Ci sarà tempo e spazio per approfondire le novità di questo e degli altri settori. Infatti, oltre ai reportage online e sui numeri di marzo e aprile, tuttoTrasporti garantirà una copertura completa della manifestazione attraverso il quotidiano in distribuzione gratuita all’interno della Fiera. La nostra redazione sarà presente come di consueto con un’area espositiva allo stand  C9 nel padiglione 9. Là si potranno prenotare i test di guida dei veicoli Mercedes, Scania e Volvo e scoprire le novità dei nostri partner Fraikin (noleggio), Mecaprom Motors (veicoli leggeri), TomTom Telematics (servizi per le aziende), WÜrth (sistemi di ancoraggio delle merci) e ZF (tecnologie). 

Nessun commento

Per inserire un commento devi essere registrato ed effettuare il login.