Cerca

Seguici su

Van4Fun

ANTEPRIMA Volkswagen Multivan T7, la svolta epocale

Pubblicato il 22/07/2021 in Van4Fun
Volkswagen Multivan T7, la svolta epocale
Chiudi

Svelata la nuova generazione del commerciale medio, per la prima volta solo per passeggeri.

La settima serie della famiglia T di Volkswagen segna una svolta epocale. Per la prima volta il modello per trasporto privato di persone si stacca dal resto della gamma, in particolare da quella di furgoni e autotelai Transporter e persino dal camper California: entrambi questi modelli restano sulla piattaforma T6.1. A proposito di piattaforme, il Multivan T7 nasce sulla base dell’architettura MQB dalla quale prendono forma anche la Golf e il Caddy.

Volkswagen Multivan T7, la svolta epocale

Al servizio di famiglie e sportivi. Un pulmino “puro”, quindi, con una silhouette più affilata rispetto all’attuale; o, meglio un MPV, con capacità fino a sette posti, al servizio di famiglie e singoli sportivi. Ma la Volkswagen non vuole lasciarsi sfuggire neppure la ricca nicchia delle navette di lusso, attualmente presidiata dalla Mercedes Classe V. I sedili singoli su guide continue per tutta la lunghezza dell’abitacolo e l’altezza interna invariata di 131 cm permettono al Multivan di offrire uno spazio modulare non solo per i passeggeri, ma anche per i bagagli, con una volumetria di oltre 4 metri cubi nella variante a sbalzo posteriore esteso. Quest’ultima misura 517 cm esternamente, contro i 497 del modello standard.

Volkswagen Multivan T7, la svolta epocale

Infotainment e connettività. Il Digital Cockpit e il nuovo sistema di infotainment permettono non solo articolate possibilità di configurazione, ma anche un’interfaccia per gli immancabili servizi di connettività. Per la prima volta nella gamma, i motori diesel TDI non sono la spina dorsale del reparto propulsione. Arriva infatti un ibrido turbobenzina 1.4 TSI-elettrico plug-in con 218 CV; il Multivan eHybrid è affiancato da due turbobenzina, il 1.5 TSI da 136 CV e il 2.0 TSI da 204 CV, mentre il 2.0 TDI da 150 CV arriverà nel 2022. 

Volkswagen Multivan T7, la svolta epocale

Assistenza alla guida. Per tutti, cambio DSG e trazione anteriore. Aumentano i dispositivi di assistenza alla guida di serie, con il Car2X di allerta locale, il Turn-off assist e l’IQ.DRIVE Travel Assist, che facilita la guida semiautomatica da 0 a 210 km/h. Optional i fari IQ.LIGHT - LED Matrix con controllo interattivo della luce.

Raffaele Bonmezzadri

Nessun commento

Per inserire un commento devi essere registrato ed effettuare il login.