Cerca

Seguici su

Van4Fun

SALONE DEL CAMPER I Mercedes Marco Polo sono una famiglia

Pubblicato il 15/09/2021 in Van4Fun
I Mercedes Marco Polo sono una famiglia
I Mercedes Marco Polo sono una famiglia

La Stella affianca il modello centrale con due alternative per il tempo libero.

In un Salone del camper di Parma all’insegna del piccolo è bello, che riflette la riscoperta da parte del mercato dei veicoli per tempo libero basati sui modelli furgonati, Mercedes-Benz Vans ha partecipato con uno stand focalizzato sulla famiglia Marco Polo. Presente anche un autotelaio Sprinter come base per gli autocaravan più strutturati, mentre non c’era il più compatto della gamma, il Citan Tourer allestito a micro camper con moduli letto e cucina dello specialista VanEssa, visto al Salone di Düsseldorf.

I Mercedes Marco Polo sono una famiglia

Un nome, tre sfumature. La serie dei Marco Polo, sviluppata a partire da Vito e Classe V, si articola adesso su tre modelli principali. Se al vertice troviamo il Marco Polo propriamente detto - una Classe V con omologazione camper a 4 posti (estensibili a 6) a sedere e altrettanti posti letto, tavolo e cucina - alla base c’è il Marco Polo Activity, il cui punto di partenza è invece il Vito: stessa carrozzeria nella taglia Long col tetto apribile a soffietto ma arredamento più semplice, privo della cucina e pertanto omologato autovettura, con un massimo di 7 passeggeri e fino a 5 posti per dormire.

I Mercedes Marco Polo sono una famiglia

Tutti automatici. La proposta più recente è il Marco Polo Horizon, a sua volta basato sulla Classe V, ma senza la cucina e con una configurazione e una capacità di trasporto persone e accoglienza per la notte analoghe a quelle dell’Activity, associate a finiture più elevate. Come l’architettura e gli arredi risultano allineati fra i tre modelli, con il tetto a soffietto che ospita un letto matrimoniale e i sedili posteriori trasformabili in un altro letto (più largo su Activity e Horizon data l’assenza della cucina), anche la meccanica dei Marco polo si sviluppa attorno a differenti livelli di potenza del motore a 4 cilindri turbodiesel di 1.951 cm3, sempre associato al cambio automatico a 9 rapporti e alla trazione posteriore o integrale. 

I Mercedes Marco Polo sono una famiglia

I prezzi di listino. Il modello d’accesso per la versione Activity è il 200d da 136 CV, che parte da 55.560 euro, Iva inclusa; l’Horizon standard è il 220d da 163 CV, con un prezzo di listino di 61.782 euro; stessa motorizzazione 220d per il Marco Polo camper, che sale a 67.361 euro.

Raffaele Bonmezzadri

Nessun commento

Per inserire un commento devi essere registrato ed effettuare il login.