Cerca

Seguici su

Van4Fun

Toyota Hilux GR Sport, l’anti Raptor

Pubblicato il 11/01/2022 in Van4Fun
Hilux GR Sport, l’anti Raptor
Chiudi

Nuovo allestimento per il pick-up giapponese, con livrea e sospensioni modificate

La sigla GR – Gazoo Racing - che in casa Toyota indica i veicoli firmati dal reparto sportivo, arriva anche sull’Hilux, a celebrare l’anima dinamica del modello appena premiato con l’International Pick-up Award e in corsa alla Dakar 2022. Il nuovo vertice della gamma del cassonato Toyota è basato sul modello 4x4 a doppia cabina con motore 2,8 litri da 204 Cv e 500 Nm e sarà disponibile dall’autunno di quest’anno.

Hilux GR Sport, l’anti Raptor
Chiudi

Omaggio al passato. La caratterizzazione estetica esterna si basa su una serie di elementi della carrozzeria in colore nero, a cominciare dalla calandra, nella quale spicca la scritta Toyota anziché l’emblema della Casa: un richiamo agli Hilux dei primi anni Ottanta, ma anche una sottolineatura del brand simile a quella che campeggia sul frontale del Ford Ranger Raptor. Gli altri particolari neri sono i cerchi da 17 pollici, le pedane, i parafanghi e le calotte dei retrovisori. All’interno, sedili anteriori sportivi con rivestimenti in pelle nera e scamosciata sintetica traforata con cuciture a contrasto e marchio GR Sport sugli schienali e su altri elementi dell’arredo.

Hilux GR Sport, l’anti Raptor
Chiudi

Assetto specifico. Se motore e trasmissione (con il cambio automatico a 6 rapporti) sono invariati, le sospensioni sono state oggetto di modifiche per migliorare la risposta e il comportamento generale del veicolo, oltre al confort. Anche queste integrazioni ricordano il tuning di cui è stato oggetto il Ranger nella realizzazione del Raptor. Sul Toyota l’architettura a ruote indipendenti anteriori e assale rigido posteriore con balestre è stata conservata, adottando nuove molle elicoidali all’avantreno e diversi ammortizzatori sulle quattro ruote, per l’occasione verniciati di rosso.

Redazione online

Nessun commento

Per inserire un commento devi essere registrato ed effettuare il login.