Cerca

Seguici su

Van4Fun

Rangoni&Affini: tre Caddy per sognare

Pubblicato il 06/05/2022 in Van4Fun
Rangoni&Affini: tre Caddy per sognare
Chiudi

Il concessionario lombardo lancia la linea di personalizzazioni per i veicoli commerciali MyWay con tre esemplari customizzati del compatto VW, ideati dagli studenti dello Ied

Nella famiglia dei veicoli commerciali Volkswagen il ruolo del modello più estroverso è sempre spettato al T, specie nelle sue declinazioni Multivan e California. Gli ultimi anni hanno visto anche il Caddy conquistare gli amanti dei modelli multifunzione. Fra i sostenitori più convinti della tendenza a vivere i van a 360 gradi c’è il titolare di un’azienda che nella personalizzazione dei mezzi, specie quelli per trasporto pesante, ha una consolidata esperienza. Natalino Affini - capo della Rangoni&Affini, concessionaria Scania e Volkswagen Veicoli commerciali con cinque sedi fra Lombardia e Veneto – ha notato quanto il Caddy si facesse notare anche al di fuori degli operatori professionali o dai privati con esigenze di spazio extralarge; ha così coinvolto l’Istituto europeo di design (Ied), nella realizzazione di tre diverse proposte sulla base del compatto multispazio tedesco. Altrettanti gruppi di studenti di Ied Milano e Torino hanno così ideato Caddy Adventure, Caddy Flow with Malibu e Caddy Dolce 50’s. Livree e personalizzazioni esterne e interne sottolineano nel primo caso l’attitudine alla vita all’aria aperta e alle escursioni, nel secondo la dinamicità “urbana” destinata ad accompagnare famiglie sempre in movimento, e nel terzo un tributo alla spensieratezza e alla creatività del primo Dopoguerra.

Rangoni&Affini: tre Caddy per sognare
Chiudi

Adventure. La verniciatura arancio e i dettagli opachi “Raptor” all’esterno e i rivestimenti in Cordura ballistic fabric caratterizzano l’esemplare dedicato all’immersione nella natura, concepito da Stefano Parolini, Giulia Masia e Alessandro Ingravalle.

Rangoni&Affini: tre Caddy per sognare
Chiudi

Flow with Malibu. Bicolore bianco-verde opaco per la carrozzeria e pelle scura con profili nelle stesse tonalità per sedili e pannelli sul veicolo caratterizzato dall’equilibrio fra sport e tecnologia, ideato da Marco Miotti, Edoardo Lorenzetto e Riccardo Pianosi.

Rangoni&Affini: tre Caddy per sognare
Chiudi

Dolce 50’s. Altro bicolore, ma lucido beige-azzurro, gli spettacolari cerchi già visti su Maggiolino e Multivan T6 e interni in pelle dalla tonalità più squillante definiscono la personalizzazione orientata ai cultori dell’eleganza senza tempo, pensata da Lorenzo Cattadori, Marco Billotti e Stefano Mandelli.

Primo passo. La CaddyCollection è l’avvio del programma di personalizzazione MyWay, che la Rangoni & Affini intende rivolgere agli appassionati di veicoli commerciali e industriali. Nel catalogo compaiono già, oltre alle proposte per i multispazio Volkswagen, una serie di personalizzazioni interne per i camion Scania.

Raffaele Bonmezzadri

Nessun commento

Per inserire un commento devi essere registrato ed effettuare il login.