Van4Fun
Geely si presenta con un pick-up elettrico per lo svago
Il gruppo cinese lancia il brand Radar dedicato ai veicoli ricreazionali. Il primo modello si chiama RD6, con cabina a 4 porte, 5 posti e cassone
Presente ormai in ogni ambito dell’automotive, il gruppo cinese Geely inventa un nuovo marchio dedicato ai veicoli per la vita all’aria aperta e per clienti dell’indole avventurosa. Il nome Radar identificherà una gamma di prodotti e una serie di iniziative, come la collaborazione con il marchio di attrezzature da campeggio NatureHike per sviluppare una varietà di accessori da campeggio all'aperto per i veicoli del marchio. Radar annuncia anche l’intesa con National Geographic China per un programma televisivo che promuove l’ecosostenibilità dei comportamenti nelle attività all’aria aperta.

Spazio anche davanti. Non sono stati invece rilasciati molti dettagli sul primo modello del costruttore, il pick-up RD6. Geely comunica solo che si tratta di un pick-up elettrico e che, come abbiamo già visto sui modelli lanciati negli Stati Uniti da Ford e GM, lo spazio nel cofano anteriore lasciato libero dal motore termico è stato dedicato a un ulteriore vano di carico.

Proporzioni classiche. Il resto lo si intuisce dalle foto: le proporzioni e le dimensioni dellRD6 sembrano vicine a quelle classiche dei pick-up di taglia media diffusi anche in Europa, con la differenza che il muso sembra un poco più compatto, apparentemente a favore di un cassone ben sviluppato in lunghezza, dove trovano posto anche prese di alimentazione per attrezzature varie. In mezzo, la consueta cabina a quattro porte e cinque posti. Allo stile ha collaborato Peter Horbury, che prima di collaborare con la Geely ha firmato diversi modelli di auto Ford e Volvo.
Redazione online
Nessun commento
Per inserire un commento devi essere registrato ed effettuare il login.