Cerca

Seguici su

Bus

Novità DEBUTTA AL GIRO D’ITALIA L’AUTOBUS MADE IN SCANIA

Pubblicato il 25/05/2017 in Bus
DEBUTTA AL GIRO D’ITALIA L’AUTOBUS MADE IN SCANIA
DEBUTTA AL GIRO D’ITALIA L’AUTOBUS MADE IN SCANIA

Esordio in gran stile nel mercato italiano per il primo Scania Touring. L’autobus  ha fatto il proprio debutto alla centesima edizione del Giro d’Italia al fianco della società sportiva Wilier Triestina – Selle Italia. 

Esordio in gran stile nel mercato italiano per il primo Scania Touring. L’autobus  ha fatto il proprio debutto alla centesima edizione del Giro d’Italia al fianco della società sportiva Wilier Triestina – Selle Italia. È lungo 13,7 m, largo 2,55 m, alto 3,80 m: è il nuovo Scania Touring, l’autobus made in Scania che accompagna la società sportiva Wilier Triestina – Selle Italia durante il Giro d’Italia. 3.615 i chilometri totali, un percorso fatto di 2 crono individuali, 6 tappe per velocisti, 8 tappe di media montagna e 5 tappe di alta montagna che vedono impegnati il “Maestro” Pippo Pozzato e gli altri atleti della Wilier Triestina – Selle Italia. 

DEBUTTA AL GIRO D’ITALIA L’AUTOBUS MADE IN SCANIA

Ad attenderli all’arrivo di ogni tappa, a partire dalla cronometro Foligno – Montefalco, ci sarà proprio lo Scania Touring, allestito dall’azienda italiana Tresca Transformer per renderlo più adatto ad accogliere una squadra ciclistica. In particolare è stato realizzato un impianto idrico e un impianto elettrico, installato un serbatoio per le acque chiare e uno per le acque grigie, un boiler ed un gruppo elettrogeno. Questi interventi strutturali hanno consentito l’installazione di docce e un bagno a disposizione dei corridori al termine di ogni tappa. Il veicolo è stato inoltre dotato di un mobile bar, di un frigorifero ad incasso e di una lavasciuga professionale. Per garantire ulteriore comfort agli atleti è stato montato un parquet in vero legno e ampliato lo spazio disponibile tra le poltrone creando un ambiente elegante ed accogliente all’interno del veicolo.

 

Nessun commento

Per inserire un commento devi essere registrato ed effettuare il login.