Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
NEWS
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
Servizi
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

GRANDI TENDER
Iveco Bus fa la Rivoluzione (elettrica) francese

GRANDI TENDER
Iveco Bus fa la Rivoluzione (elettrica) francese
Chiudi

Sono ben 180 i 12 metri a batterie ordinati dalla parigina Ratp.

A Parigi, merito (o colpa?) della sindaca Anne Hidalgo, la svolta verso la modalità elettrica è partita in anticipo, ma non s'è affatto compiuta. Iveco Bus contribuirà in maniera sostanziale, dato che consegnerà nei prossimi anni ben 180 urbani da 12 metri a batterie.

Con il sottomarchio. Si tratta dei GX Elec, a rigore degli Heuliez giacché in Francia il marchio, che fa sempre parte della galassia CNH Industrial, è una business unit parallela e non sottomessa a Iveco Bus (che propone modelli identici rinominandoli E-Way). 

Verso il 100% elettrico. Con questo maxi ordine, che va ad aggiungersi ai quasi altri 250 bus riconducibili a Iveco già in carico, la società parigina di trasporti Ratp si va sempre più avvicinando al traguardo del 100% del parco a emissioni zero ipotizzato per il 2025.

Altre rivoluzioni. A proposito di "riconducibili" a Iveco, eccone un altro: si chiama Streetway ed è il prodotto dell'accordo con la turca Otokar di cui demmo notizia a febbraio 2020. Si tratta di un Kent, rimotorizzato (si spera) con un Tector da 6,7 litri invece dell'originario Cummins di analoga cilindrata, e rivisto nella grafica della fiancata per abbassarne (solo visivamente) la linea di cintura. Bocche cucite all'Ufficio Stampa, possiamo fare solo delle ipotesi. Destinato anche ai mercati occidentali? All'inizio sembrava di no, intanto però è stato avvistato a Torino... 

Danilo Senna

Street

COMMENTI([NUM]) NESSUN COMMENTO

ultimo commento
ultimo intervento

GRANDI TENDER - Iveco Bus fa la Rivoluzione (elettrica) francese

Siamo spiacenti ma questo utente non è più abilitato all'invio di commenti.
Per eventuali chiarimenti la preghiamo di contattarci all'indirizzo web@edidomus.it