Cerca

Seguici su

Bus

NON SOLO ELETTRICI Setra e Mercedes per tutti i gusti

Pubblicato il 30/08/2021 in Bus
Setra e Mercedes per tutti i gusti
Setra e Mercedes per tutti i gusti

Dai 13 bipiano S 531 DT per la Norvegia ai 24 urbani a batterie per Darmstadt (D).

I bus ripartono, anche quelli di linea a lungo raggio. Così ecco una bella sfilata di bipiano S 531 DT. Sono i 13 che la norvegese Vy Buss ha appena ritirato dalla Setra di Ulm, il prestigioso marchio che dal 1996 è antrato a far parte della galassia Daimler Bus.

Pochi ma comodi. I double decker tedeschi, coi loro 14 metri di lunghezza, possono arrivare a trasportare quasi una novantina di passeggeri. Qui si accontentano di portarne 63 nell'esclusiva configurazione 2+1 per ogni fila di sedili. Saranno impiegati per i collegamenti fra Oslo e le principali località turistiche della Norvegia. Il motore è un bel 6 cilindri da 13 litri e 510 CV, diesel, non scherziamo.

 

Setra e Mercedes per tutti i gusti

Quasi in casa. Passando agli urbani, lasciamo da parte i motori a gasolio per imbarcare quelli elettrici. Sono quelli direttamente montati ai mozzi dei Mercedes eCitaro. A fare notizia sono le 24 unità destinate a Darmstadt, città tedesca a metà strada fra Francoforte e Mannheim che è la culla dei bus della Stella. Nel totale si contano 13 snodati (come questo qui) e 11 monocassa da 12 metri.

Danilo Senna

Nessun commento

Per inserire un commento devi essere registrato ed effettuare il login.