Cerca

Seguici su

Bus

Esordi dell'est Il Karsan e-Ata fa la prima uscita in Romania

Pubblicato il 24/01/2022 in Bus
Il Karsan e-Ata fa la prima uscita in Romania
Chiudi

Presentato virtualmente la scorsa estate il nuovo modello trova casa non lontano da Bucarest

La Romania si conferma uno dei migliori clienti nel portafoglio export della turca Karsan, specie quando si parla di elettrici, visto il gran numero di eJest già piazzati là. E adesso arrivano i fratelli grandi e-Ata, presentati virtualmente la scorsa estate.

Alla base della gamma. L'ordine di 10 unità arriva da Slatina, cittadina 200 km a ovest di Bucarest. I veicoli prescelti sono quelli più compatti da 10 metri per 79 passeggeri. Ma gli e-Ata, ricordiamo, esitono anche da 12 e da 18 metri per rispettiva capacità di 89 e 135 posti. Qualcuno si è visto anche in Italia, in preparazione di qualche gara d'appalto. Vi terremo aggiornati.

Il Karsan e-Ata fa la prima uscita in Romania

Intanto in America. Passando da est "molto" ad ovest, oltre Atlantico per la precisione, le ambizioni amerciane della Karsan si concretizzano con un accordo per la distribuzione dei 6 metri e-Jest in Canada con la locale Damera Bus Sales (gruppo Missauga), mentre sta sperimentando un 8 metri e-Atak a guida autonoma per il diporto all'interno del campus della Michingan State University a East Lensing, proprio fra i Grandi Laghi.

Redazione online

Nessun commento

Per inserire un commento devi essere registrato ed effettuare il login.