Cerca

Seguici su

Sistemi e Allestimenti

Rimorchi IL MODULO KÖGEL RILEVA GLI PNEUMATICI

Pubblicato il 23/11/2017 in Sistemi e Allestimenti
IL MODULO KÖGEL RILEVA GLI PNEUMATICI
IL MODULO KÖGEL RILEVA GLI PNEUMATICI

Kögel presenta per la prima volta al Solutrans 2017 di Lione un nuovo modulo telematico per rimorchi con rilevamento automatico degli pneumatici.

Kögel presenta per la prima volta al Solutrans 2017 di Lione un nuovo modulo telematico per rimorchi con rilevamento automatico degli pneumatici.

Questo sistema, unico al mondo, localizza automaticamente i sensori che sorvegliano la pressione di ciascuno pneumatico. In questo modo è possibile cambiare gli pneumatici in modo facile e veloce in qualsiasi officina. Infatti non è più necessario il lungo e costoso processo manuale di apprendimento dei sensori tramite software o scanner speciale che esisteva con i vecchi sistemi.

Il nuovo modulo telematico per rimorchi Kögel possiede un ricevitore integrato per il rilevamento automatico della pressione degli pneumatici, che consente di determinare la posizione esatta di ciascun sensore di pressione e dunque quella di ciascuno pneumatico.

In questo modo, per cambiare gli pneumatici, si può ricorrere a qualsiasi officina, poiché non è più necessario il lungo e costoso processo di apprendimento dei sensori di pressione degli pneumatici o la riprogrammazione mediante dispositivi manuali specifici. Non sono necessari neppure corsi di formazione e conoscenze in materia di software da parte dei dipendenti dell’officina. Naturalmente, con questo sistema migliora anche il tempo di reazione in caso di perdite di pressione, e si riducono i rischi di guasto e incidente.

Combinato con un modulatore EBS e un refrigeratore, il modulo telematico per rimorchi Kögel con rilevamento automatico degli pneumatici fornisce anche dati importanti sullo stato operativo del semirimorchio.

Nessun commento

Per inserire un commento devi essere registrato ed effettuare il login.