Cerca

Seguici su

Sistemi e Allestimenti

VEICOLI ELETTRICI DAF lancia una gamma di soluzioni di ricarica Paccar

Pubblicato il 05/05/2021 in Sistemi e Allestimenti
DAF lancia una gamma di soluzioni di ricarica Paccar
DAF lancia una gamma di soluzioni di ricarica Paccar

Colonnine fino a 350 kW, ma anche caricabatterie mobili con livelli di potenza da 24 a 40 kW.

La DAF presenta una gamma completa di soluzioni di ricarica Paccar per veicoli elettrici. Sistemi pensati per rigenerare le batterie dei suoi camion elettrici (LF Electric e CF Electric), ma anche i veicoli industriali di altre marche e persino i furgoni. Si va dalle colonnine da 20 kW fino a 350 kW che possono "rifornire" anche due mezzi contemporaneamente, ai caricabatterie mobili con livelli di potenza da 24 fino a 40 kW. Vediamoli nel dettaglio.

DAF lancia una gamma di soluzioni di ricarica Paccar

A ciascuno la sua... spina. Le colonnine da 20 a 50 kW supportano le operazioni quotidiane di un singolo camion che può essere ricaricato di sera o di notte. Progettati per la ricarica rapida, i dispositivi fissi da 120 kW e 180 kW sono adatti per le flotte che utilizzano veicoli elettrici su più percorsi o in più turni. L'unità da 180 kW fornisce invece la potenza sufficiente per fare il "pieno di energia" alla maggior parte dei camion in meno di tre ore.

DAF lancia una gamma di soluzioni di ricarica Paccar

Anche due insieme. La versione più potente, la stazione da 350 kW, è in grado infine di caricare i veicoli a piena potenza nominale in meno di due ore oppure di effettuare una ricarica rapida di due veicoli contemporaneamente. La gamma di caricatori mobili proposta dal costruttore olandese, che offre livelli di potenza da 24 kW fino a 40 kW, invece, è ideale per l'assistenza stradale o per le operazioni nelle officine, entrambe situazioni dove è necessaria la massima flessibilità. 

Progettazione su misura. Questo ventaglio di nuovi caricabatterie è stato sviluppato direttamente dalla DAF in collaborazione con i suoi partner, i quali si occupano dell’integrazione con i veicoli elettrici DAF Trucks e della realizzazione della rete. Il servizio proposto comprende infine lo studio e la progettazione dell'infrastruttura su misura per ogni singolo cliente oltre alla manutenzione dell’apparecchiatura di ricarica. I clienti possono acquistare i caricabatterie Paccar, che sono coperti da una garanzia di due anni, presso i concessionari del marchio olandese e nei punti vendita TRP.

Redazione online

Nessun commento

Per inserire un commento devi essere registrato ed effettuare il login.