Cerca

Seguici su

Truck

Cantiere EDILTEK 2009, MEZZI TUTTI DA PROVARE

Pubblicato il 12/07/2012 in Truck
EDILTEK 2009, MEZZI TUTTI DA PROVARE
EDILTEK 2009, MEZZI TUTTI DA PROVARE

Tutto pronto a Busto Arsizio per la decima edizione di Ediltek, la fiera dell'edilizia che si svolge

Tutto pronto a Busto Arsizio per la decima edizione di Ediltek, la fiera dell'edilizia che si svolgerà a Malpensafiere dal 13 al 15 novembre. In questa edizione ci sarà ampio spazio per le dimostrazioni pratiche con l'allestimento di veri e propri mini cantieri: squadre di operai specializzati mostreranno al pubblico le nuove metodologie in ambito di demolizione e ristrutturazione, con un occhio di riguardo per bioedilizia e tecnologie per il risparmio energetico. E soprattutto i visitatori potranno mettersi alla guida dei veicoli e dei mezzi presentati in fiera, sperimentandone le potenzialità.

Ad allestire uno dei mini cantieri saranno Ecology, Meccanica Breganzese e Bilotti scavi. Se, infatti, uno dei principali problemi che si riscontra nel corso di una demolizione è costituito dalle polveri volatili dannosissime per la salute, Ecology propone una soluzione tecnologica frutto di tre anni di studi e sperimentazioni, realizzata con il contributo dei docenti della facoltà di Ingegneria del Politecnico di Milano. Si tratta di Fog cannon, una macchina che emette un potente getto di aria ed acqua nebulizzata, con l'aggiunta eventuale di un tensioattivo agglomerante o filmante, che tutti i visitatori di Ediltek 2009 potranno vedere all'opera nel corso di una demolizione dimostrativa. Il mini cantiere occuperà una superficie di circa 100 metri quadri. Presso quest'area saranno attivi anche un escavatore di Bilotti scavi e una benna frantoio fornita da Meccanica breganzese per una demolizione in piena regola.

Grande attesa anche per le attività in programma presso i campi prova. I visitatori di Ediltek avranno l'opportunità di guidare i carrelli elevatori esposti da Jungheinrich. Non solo. Gruppo Ceriani propone prove di abilità mediante escavatore, testando, inoltre, la resistenza e le potenzialità dell'Iveco Massif. Gare di precisione e velocità anche con le Gru Fassi esposte da Franchi gru che, con movimenti misurati ed "eleganti", sposteranno oggetti di varie dimensioni. I vincitori di questa competizione riceveranno anche un premio: una cena per due presso una location esclusiva con tanto di transfert in limousine. E ancora, tanti gadget per tutti coloro che prenderanno parte a una delle attività previste.

Oltre ai mezzi, ovviamente, tante dimostrazioni su nuovi materiali e tecniche di costruzione.

Nessun commento

Per inserire un commento devi essere registrato ed effettuare il login.