Cerca

Seguici su

Truck

In Sud America QUANTI TRUCK ALLA DAKAR

Pubblicato il 12/07/2012 in Truck
QUANTI TRUCK ALLA DAKAR
Chiudi

E' partita il 1° gennaio e si concluderà il 17 gennaio a  Buenos Aires la 32° edizione della Da

E' partita il 1° gennaio e si concluderà il 17 gennaio a  Buenos Aires la 32° edizione della Dakar. All'impegnativo rally, che attraverserà anche le Ande sino ad un'altitudine di 4mila metri, partecipano 53 veicoli nella categoria "truck". Le marche di truck rappresentate sono Kamaz, Tatra, Iveco, Man, Mercedes, Hino, Renault, Daf, Atakama e Ginaf.

Il mezzo da battere è, ovviamente, quello guidato dal russo Firdaus Kabirov su Kamaz, vincitore dell'edizione 2009: gli altri membri del suo equipaggio sono i connazionali Savostin e Nikolaev. Nelle prime gare il Kamaz di Kabirov è subito partito fortissimo, ed è ora impegnato in un serrato testa a testa con l'altro Kamaz guidato da Chagin, Savostin e Nikolaev (Russia).

E'finora 27esimo l'equipaggio tutto italiano di Claudio Bellina, Paolo Arici e Giulio Minelli, su un Ginaf X2223 su base Daf Lf. Poco più indietro, al trentesimo posto, c'è l'altro equipaggio tricolore, quello di Graziano Pelanconi e Valentino Bombelli su Man M2000 18.285. Per ora è al 41esimo posto l'Iveco di Joseph Adua (Francia), Darek Rodewald (Polonia) e Moi Torrallardona (Spagna) su Trakker Evo II.

La Dakar si è conclusa lo scorso 17 gennaio: tutti i risultati e i commenti su tuttoTrasporti di febbraio in edicola.

Nessun commento

Per inserire un commento devi essere registrato ed effettuare il login.