Cerca

Seguici su

Truck

Camion d'epoca IN EMILIA LA PRIMA GARA DI REGOLARITÀ IN ITALIA

Pubblicato il 04/05/2017 in Truck
IN EMILIA LA PRIMA GARA DI REGOLARITÀ IN ITALIA
IN EMILIA LA PRIMA GARA DI REGOLARITÀ IN ITALIA

Sabato 27 maggio la manifestazione si snoderà nel meraviglioso territorio delle “Terre Verdiane” (Piacenza e Parma).

Sabato 27 maggio 2017 gli appassionati di camion d’epoca potranno vivere un’esperienza unica ed indimenticabile, partecipando alla manifestazione “Dal giocattolo alla realtà” organizzata dalle aziende piacentine di autotrasporti Alberti & Santi e Fratelli Cattadori.

Un tour lungo strade ricche di storia e di sapori, da Cortemaggiore a Fidenza, passando per Sant’Agata, Zibello, Busseto e Roncole Verdi, per poi tornare a Fiorenzuola d’Arda. Sarà il territorio delle “Terre Verdiane” (Piacenza e Parma) protagonista della prima gara di regolarità per camion in Italia.

Per la prima volta in Italia una gara di regolarità viene dedicata ai camion d’epoca. Nel corso della competizione i partecipanti dovranno rispettare tempi e criteri prestabiliti da una giuria per compiere, su strada aperta al traffico, un determinato tragitto.

Affidabilità, puntualità e servizio sono le tre qualità essenziali per un trasporto sicuro ed efficiente. Ecco quindi il perché della prova di regolarità: non è importante solo arrivare, o arrivare primi, ma arrivare nel modo migliore, nel rispetto delle regole del gioco e del percorso stabilito.

L’obiettivo, infatti, è quello di affrontare una competizione senza rischi e, fatto non trascurabile, di guidare assaporando a fondo i valori del mezzo guidato.

Con questa gara, i partecipanti avranno l’opportunità di sfidarsi e confrontarsi convivialmente in una spensierata atmosfera di rivalità, dove entusiasmo e passione faranno da cornice alla sfilata dei mezzi storici. Il vincitore sarà colui che, nell’arco dell’intero tragitto e delle varie prove, rispetterà i tempi prestabiliti e commetterà meno errori rispetto al passaggio teorico, il tutto nel rispetto delle norme del Codice della strada.

Tra i promotori dell’evento, oltre alle aziende e ai Comuni toccati dal tour, le associazioni C.I.C.S. (Circolo Italiano Camion Storici) e A.I.T.E. (Associazione Italiana Trasporti d'Epoca).

Per maggiori informazioni

www.dalgiocattoloallarealta.com/

www.facebook.com/dalgiocattoloallarealta/

 

 

 

 

Nessun commento

Per inserire un commento devi essere registrato ed effettuare il login.