Cerca

Seguici su

Truck

Sicurezza stradale A VERONA STOP LOOK WAVE DI VOLVO TRUCKS

Pubblicato il 18/04/2019 in Truck
A VERONA STOP LOOK WAVE DI VOLVO TRUCKS
A VERONA STOP LOOK WAVE DI VOLVO TRUCKS

Oltre 200 studenti sono potuti salire sulla motrice di un Volvo FH LNG. Presenti con i loro mezzi anche Polizia, 118 e Vigili del fuoco.

Sensibilizzare i giovani nei confronti della sicurezza stradale. È questo l’obiettivo della campagna Stop Look Wave (fermati, guarda da entrambi i lati e agita la mano per farti vedere), organizzata da Volvo Trucks. Un progetto internazionale realizzato per instillare una maggiore consapevolezza sui rischi della strada e per creare le condizioni affinché le future generazioni siano più attente e virtuose alla guida.

A VERONA STOP LOOK WAVE DI VOLVO TRUCKS

Dall'alto di un trattore Volvo FH LNG. Dopo le dieci tappe dell’anno scorso, l’edizione 2019 è partita da Verona: la centrale piazza Bra ha ospitato oltre 200 studenti dai 5 ai 16 anni, che frequentano dalla scuola materna alla terza superiore.  Schierati nel cuore della città di Romeo e Giulietta erano presenti i rappresentanti di polizia di stato, polizia municipale, vigili del fuoco e operatori del 118, che hanno illustrato le rispettive competenze e gli strumenti che utilizzano quotidianamente per garantire l’incolumità dei cittadini. Gli studenti sono potuti salire anche sul Pullman azzurro, un’aula multimediale itinerante dedicata appositamente all’attività didattica e su un trattore Volvo FH LNG, in modo da rendersi conto dell’altezza e della visuale di un mezzo pesante.

A VERONA STOP LOOK WAVE DI VOLVO TRUCKS

Tre postazioni. Gli studenti, poi, suddivisi in gruppi si sono alternati nelle tre postazioni dedicate ai temi cruciali di Volvo Trucks: un tappeto con la storia dell’automotive, dall’avvento della carrozza alla guida autonoma e alle tecnologie del futuro, un cruciverba ideato per approfondire i comportamenti che, soprattutto i più piccoli, devono adottare durante l’attraversamento pedonale e, infine, la sfida della sostenibilità. Giovanni Dattoli, amministratore delegato di Volto Trucks Italia, ha sottolineato l’impegno costante in questo ambito della Casa svedese, ricordando i 60 anni della cintura di sicurezza a tra punte, brevettata proprio dalla Volvo nel 1959 e condivisa con tutti i costruttori proprio per estendere a tutto il settore i benefici di questa innovazione. Dopo la tappa di Verona, il tour di Stop Look Wave è ripartito alla volta di Ancona alla quale seguiranno Alessandria (a maggio) e Matera (giugno), Capitale della cultura 2019.

Nessun commento

Per inserire un commento devi essere registrato ed effettuare il login.