Truck
MAN E HTN UN'APP CURA A DISTANZA I MALATI DI COVID-19

La piattaforma digitale realizzata per monitorare la salute degli autisti viene messa a disposizione per contrastare la pandemia.
L'iniziativa “Quanto vale la tua salute?” lanciata da MAN Truck & Bus Italia nel 2019 per i propri autisti, è sospesa a causa della pandemia, ma visto il periodo di emergenza sanitaria la piattaforma digitale sviluppata dalla società Health Telematic Network (HTN) è stata riadattata per monitorare a domicilio i malati Covid-19 e quelli dimessi dalle terapie intensive.
Come funziona. Attraverso l'app sviluppata da HTN si ha infatti la possibilità di curare i malati o i convalescenti da Covid-19 mediante il rilievo a distanza dei parametri clinici (temperatura corporea, saturazione periferica di ossigeno, pressione arteriosa, frequenza cardiaca) con la raccolta di dati come sintomatologia, stato emotivo e relazionale.
Infermieri e medici specializzati. La gestione viene affidata inizialmente a un pool di infermieri professionali che si occupa di esaminare l’evoluzione clinica raccolta nella “Covid Card” del paziente, grazie alla quale vengono evidenziate possibili alterazioni (per esempio, un calo dei livelli di ossigeno), caso in cui quindi viene passata la gestione a un medico che che prende le opportune decisioni.
Redazione online
Nessun commento
Per inserire un commento devi essere registrato ed effettuare il login.