Cerca

Seguici su

Truck

MAN ON THE ROAD Giro d'Italia (in trattoria) della Truck Generation

Pubblicato il 15/03/2021 in Truck
Giro d'Italia (in trattoria) della Truck Generation
Giro d'Italia (in trattoria) della Truck Generation

Per un mese 5 esemplari della nuova gamma TG attraversano l'Italia e in 20 tappe incontrano i trasportatori a tavola.

Sta per volgere al termine la seconda settimana dell'iniziativa MAN on the road, una sorta di giro d'Italia attraverso il quale il marchio del Leone promuove la sua nuova Truck Generation. E lo fa incontrando gli autotrasportatori in uno dei luoghi più conviviali, la trattoria. I cinque protagonisti dell'evento sono due TGX 18.470, un autocarro TGX 26.430 a tre assi 6x2 centinato, un trattore TGS 18.470 e una motrice TGM 18.320 frigorifero, tutti condotti da istruttori dell'accademia MAN ProfiDrive.  - raggiungeranno Rimini il 26 del mese, dopo aver percorso 8500 km lungo la Penisola e aver effettuato 20 tappe in altrettanti ristoranti; qui gli autisti potranno approfondire la conoscenza dei mezzi, conoscendoli da vicino.

Giro d'Italia (in trattoria) della Truck Generation

Scambio e testimonianze. In questa seconda settimana, la carovana è partita da Ascoli Piceno ed è risalita verso Nord facendo tappa a Piacenza e Genova, per poi ridiscendere verso Rimini e quindi chiudere la settimana ad Arezzo totalizzando oltre 2.250 km. “La percezione della maggior parte degli autisti" racconta Marco Mazzocco, responsabile dei driver MAN, "non è di essere di fronte a un’iniziativa promozionale, ma a un supporto che il brand offre loro. Il momento del pranzo è sempre quello più apprezzato e che ci ha permesso di raccogliere le loro testimonianze, spesso più legate ai problemi che stanno affrontando nel loro lavoro sulla strada e sulle incerte prospettive future, che non ai nuovi veicoli, sebbene molti di loro abbiano chiesto la possibilità di salire a bordo per conoscerli meglio”. 

Giro d'Italia (in trattoria) della Truck Generation

Le prossime tappe. L'itinerario della manifestazione MAN on the road (che può essere seguita quotidianamente sui canali social del costruttore) coprirà gran parte del territorio nazionale, toccando tutte le regioni fatta eccezione per Sicilia, Sardegna e Valle d'Aosta). Per conoscere le prossime tappe si può consultare il sito ufficiale dell'iniziativa. 

Redazione online

Nessun commento

Per inserire un commento devi essere registrato ed effettuare il login.