Cerca

Seguici su

Truck

RENAULT TRUCKS T I primi render per il debutto su Euro Truck Simulator 2

Pubblicato il 06/04/2021 in Truck
I primi render per il debutto su Euro Truck Simulator 2
I primi render per il debutto su Euro Truck Simulator 2

Prima di approdare nel mondo reale la versione 2021 della gamma fa la sua apparizione nel noto videogioco.

Prima il dovere e poi il piacere. Questo era il diktat di un tempo. Ma le regole, si sa, cambiano e, oggi, capita sempre più di frequente nel mondo automotive che i nuovi modelli prima di approdare nelle reti ufficiali vengano svelati virtualmente. Non parliamo di presentazioni in videoconferenza, ma di debutti nel mondo del gaming. È il caso dei T & T High Evolution di Renault Trucks che quest'oggi farà la sua prima apparizione su Euro Truck Simulator 2, videogioco di simulazione di guida di camion che conta nove milioni di appassionati nel mondo.

I primi render per il debutto su Euro Truck Simulator 2

Su strada nel secondo semestre. La notizia in verità non è del tutto nuova. L'avevamo già stata anticipata due settimane orsono, proprio su queste pagine. L'aspetto inedito è che in in prossimità dell'evento la Casa francese ha voluto fare un ulteriore regalo ai suoi fan, diffondendo alcuni render della gamma 2021. Per il lancio ufficiale - nella realtà questa volta - bisognerà invece attendere ancora un po': il "battesimo" su strada e nella rete ufficiale del marchio d'Oltralpe è fissato per il secondo semestre dell'anno. 

I primi render per il debutto su Euro Truck Simulator 2

Sessione live. Nella dimensione del gioco per Pc si potrà simulare di sedersi al volante dei nuovi T, testarne l'ergonomia e il comfort, mettendoli alla prova nelle aree urbane, sulle strade regionali e in autostrada. Un'esperienza di guida, seppur digitale, che potrà essere condivisa sui social con altri giocatori attraverso l'hashtag #RenaultTrucksEvolution. Questa sera alle ore 18, SCS Software ospiterà sul proprio account Twitch una sessione di guida live con il Renault T 2021 e un incontro in diretta con Paul Daintree, direttore del design di Renault Trucks.

I primi render per il debutto su Euro Truck Simulator 2

Concorso di design. Per dimostrare che il gioco può essere una cosa molto seria, Renault Trucks ha indetto anche un concorso internazionale di design che si svolge proprio all'interno del celebre videogame. I giocatori sono invitati a progettare il proprio T High Evolution utilizzando il configuratore del gioco. Il migliore sarà selezionato dal centro stile di Renault Trucks e vedrà la luce nel mondo reale: sarà infatti riproposto su un vero camion che sarà presentato fra alcune settimane.

Roberto Barone

Nessun commento

Per inserire un commento devi essere registrato ed effettuare il login.