Cerca

Seguici su

Truck

SERIE LIMITATA Ford Ranger Raptor Special Edition, un pick-up da film - VIDEO

Pubblicato il 25/05/2021 in Truck
Ford Ranger Raptor Special Edition, un pick-up da film - VIDEO
Chiudi

Disponibile dal prossimo ottobre è il protagonista della pellicola d'azione The Good, The Bad and the Bad-RSE.

La gamma del Ford Ranger Raptor, il pick-up più performante della famiglia, si amplia con la nuova Special Edition. Realizzata in una "tiratura limitata" per accentuarne l'esclusività, quest'ultima variante è protagonista di The Good, The Bad and the Bad-RSE, film d'azione ispirato allo stile Spaghetti Western, in cui mostra la sua grinta e le ormai note abilità in off-road. Sarà disponibile nelle concessionarie del marchio dal prossimo ottobre, unendosi alle altre declinazioni già a listino, Stormtrak e Wolftrak.

Ford Ranger Raptor Special Edition, un pick-up da film - VIDEO

Faccia da cattivo. Caratterizzata da una veste estetica ancora più grintosa, la nuova versione del Raptor presenta due stripe in stile racing - neri opachi bordati con linee rosse a contrasto - che corrono lungo il cofano, il tetto e i lati inferiori. La scelta di colori per la carrozzeria è stata studiata ad hoc e va dal Performance Blue al Conquer Grey sino al Frozen White. A completamento, i ganci di traino anteriori sono rossi, mentre i passaruota, i paraurti anteriore e posteriore, le maniglie delle porte e la tipica griglia anteriore presentano una finitura nera opaca per creare un aspetto ancora più "cattivo" rispetto agli esterni della versione standard.

Ford Ranger Raptor Special Edition, un pick-up da film - VIDEO

Grinta e confort. Anche la doppia cabina del Ranger Raptor Special Edition trasmette una sensazione di maggiore sportività, senza rinunciare tuttavia a confort e dettagli stilosi. Accanto ai sedili di pelle high-grain di serie e al crucotto nero opaco cuciture rosse a contrasto si scorgono nel volante, pannello strumenti e pannello delle portiere. Il modello conserva il telaio realizzato da Ford Performance delle altre "facce" del modello, ottimizzato er la guida in fuoristrada anche ad alte velocità. Le sospensioni, tarate su misura utilizzano doppi bracci trasversali in alluminio nella parte anteriore e un'architettura posteriore multi-link, che include gli ammortizzatori Fox con Position Sensitive Damping, in grado di gestire al meglio tutte le condizioni del manto stradale. La dotazione include gli pneumatici all-terrain General Grabber AT3 che offrono la massima aderenza anche su superfici sconnesse.

Ford Ranger Raptor Special Edition, un pick-up da film - VIDEO

Sei modalità di guida. Questa Special Edition è equipaggiata con un duemila diesel biturbo da 213 CV e 500 Nm di coppia abbinato al cambio automatico a 10 rapporti (stessa dotazione della Mustang). Grazie al Terrain management system permette di scegliere tra sei modalità di guida diverse: normal e sport sono per l'asfalto, mentre quattro sono per l'off-road (erba, neve, fango, sabbia e roccia), tra i quali rientra anche la modalità Baja, dedicata alla gara di rally Baja 1.000, una delle più celebri competizioni fuoristradistiche, che si svolge attraverso la penisola messicana della Baja California.

Roberto Barone

Nessun commento

Per inserire un commento devi essere registrato ed effettuare il login.