Cerca

Seguici su

Truck

SOSTENIBILITÀ GLS ordina 120 Iveco S-Way a metano e biometano

Pubblicato il 17/08/2021 in Truck
GLS ordina 120 Iveco S-Way a metano e biometano
GLS ordina 120 Iveco S-Way a metano e biometano

Il corriere espresso punta sulla sostenibilità sostituendo un parco veicolare composto da veicoli diesel Euro 4 e 5.

Il corriere espresso GLS ha ordinato 120 Iveco S-Way a LNG e bio-LNG che sostituiranno una flotta di veicoli diesel Euro 4 e 6. L’iniziativa rientra nel progetto denominato Climate Protect volto a compensare il 100% delle emissioni prodotte entro il entro il 2022 attraverso programmi certificati e a ridurre in maniera significativa le emissioni entro il 2025 grazie all’utilizzo di sistemi di trasporto a basso o nullo impatto ambientale (elettrici o ibridi), sia per l’ultimo miglio sia per lunghe percorrenze.

Sforbiciata alle emissioni. “Questo nuovo ambizioso progetto con Iveco è un tassello della nostra più ampia strategia volta a portare entro il 2022 almeno al 20-25% della flotta a trazione a basso impatto ambientale ed entro il 2025 al 45-50%", ha sottolineato Klaus Schaedle, group area managing firector di GLS. "Riteniamo che la tecnologia Bio-LNG possa avere un impatto rivoluzionario nel nostro settore contribuendo a ridurre le emissioni sino al 95% e per questo motivo ci stiamo muovendo con anticipo e determinazione in questo senso”.

I vantaggi del biogas. “L’impegno della filiera GLS è una forte testimonianza del cambiamento epocale che il mondo dei trasporti sta attraversando, sempre più virtuoso e sostenibile", ha dichiarato Fabrizio Buffa, Iveco Italy market alternative propulsions manager. "Il biometano costituisce un vantaggio tanto ambientale, quanto economico, infatti può essere prodotto localmente attraverso un processo che genera sottoprodotti di valore, come la bio-CO2 riutilizzabile per l’industria alimentare e il bio-fertilizzante, impiegabile nel settore agricolo".

Redazione online

Nessun commento

Per inserire un commento devi essere registrato ed effettuare il login.