Cerca

Seguici su

Truck

Percorrenze record L'Iveco S-Way LNG da 400 mila km all'anno

Pubblicato il 28/12/2021 in Truck
L'Iveco S-Way LNG da 400 mila km all'anno
Chiudi

Un esemplare che lavora per la ditta tedesca Agro World fa circa 1.100 km al giorno, 7 giorni su sette. Così in 12 mesi ha già percorso l'equivalente di dieci giri del mondo

Dedicato a chi nel gas per autotrazione non ci crede. Non è certo il caso dell'Iveco che, invece, deve molto all'applicazione del metano sui suoi veicoli, specie in forma liquida LNG (ma sempre dal gas si parte). Prima ci ha allungato la carriera dello Stralis e, adesso, ci puntella il successo dell'S-Way.

Proprio lui, per esempio. In effetti è un trattore S-Way con due thermos da 540 litri di gas naturale liquefatto quello che lo specialista tedesco del trasporto refrigerato Agro World ha messo a lavorare pressoché ininterrottamente da un anno. Il risultato sono 400 mila chilometri già percorsi: quasi 1.100 km ogni giorno, sette giorni su sette, da due autisti per turno.

Tutti contenti. L'azienda è contenta dei rispami garantiti dal carburante alternativo (e dall'esenzione dei pedaggi autostradali in Germania) e la sua officina non ha segnalato difettosità (non più dei tradizionali diesel, quantomeno); pure gli autisti non hanno di che lamentarsi. Sicché questo S-Way è promosso a pieni voti.

Redazione online

Nessun commento

Per inserire un commento devi essere registrato ed effettuare il login.