Truck
Un Mercedes Actros speciale solo per 150
Sulla base di un trattore L, una serie limitata di 150 esemplari denominata Driver Extent+
Per gli appassionati dell Stella a tre punte è tornato il "Cavaliere Nero", cioè un Actros che più... Actros non si può. Sulla base di un trattore L, la Mercedes-Benz Truck ha giocato fra il nero opaco e quello lucido, con qualche tocco di cromo o di inox per caratterizzare il suo pesante di punta.

Solo per pochi. Denominato Driver Extent+, sarà titrato in appena 150 esemplari, nelle massime specifiche di allestimento possibili per il modello. O, almeno così appare dalo scarno comunicato ufficiale che accompagna questo Actros speciale. Così ci dobbiamo affidare alle sole fotografie, da cui si evince che si tratta di una cabina GigaSpace che sovrasta il massimo dei motori di Casa, cioè il 15,6 litri OM473 da 626 CV. Lo dicono le mostrine sulle portiere.

E fin qui... Niente di strano: c'era già tutto, e da tempo, nel catalogo Mercedes. Fuori mancava la specifica scritta sulla visiera parasole, i gradini rivestiti in acciaio inox e qualche altro dettaglio. Ma è nell'illuminazione che i tuner tedeschi hanno dato il meglio per evidenziare tagli e forme della carrozzeria. Anche dentro, dove ci sono ben 138 led a creare l'ambiente più rilassante possibile per il fortunato autista.

A caccia di manodopera. Forse questo Driver Extent+ è proprio un modo per trovare nuovi driver, vista la cronica penuria. A vigilare sulla loro sicurezza, almeno nelle soste notturne, penserà la nuova chiusura "night look" finora assente anche dal più ricco degli Actros.
Redazone online
Nessun commento
Per inserire un commento devi essere registrato ed effettuare il login.