Truck
Scania Frost Edition, il V8 secondo Svempa
Il "numero uno" di questa serie limitata sarà svelato in anteprima mondiale al Transpotec (Fiera Milano, 12-15 maggio), dove partirà la vendita al pubblico
La matita di Sven-Erik "Svempa" Bergendahl, leggendario designer di Grifoni più unici che rari, continua a creare capolavori. L'inarrestabile 83enne, infatti, ne ha fatta "un'altra delle sue", realizzando lo Scania Frost Edition, serie limitata basata sulla Serie S e ispirata al Frostfire, con il quale ha voluto celebrare il mitico motore V8. Sarà prodotto in un centinaio di esemplari nei laboratori del carrozziere a Stoccolma.

Livrea e dettagli esclusivi. L'ultimo capolavoro del preparatore svedese, artefice di innumerevoli show-truck, si caratterizza per una livrea molto ricercata con tonalità gangiante azzurro a argento oltre a elementi stilistici distintivi nella carrozzeria come negli interni, fra i quali le minigonne, i cerchi di colore Epic Black, i sedili personalizzati, i pannelli delle portiere, il materasso ed il volante, tutti in pelle con impunture in seta azzurre.

Anteprima al Transpotec. Il numero uno, ossia il primo truck di questa edizione limitata sarà esposto, in anteprima esclusiva, durante l'edizione 2022 del Transpotec in programma alla fiera di Milano dal 12 al 15 maggio, occasione durante la quale saranno aperte ufficialmente le vendite al pubblico.
Roberto Barone
Nessun commento
Per inserire un commento devi essere registrato ed effettuare il login.