Cerca

Seguici su

Truck

Il nuovo DAF XD sarà svelato all'IAA di Hannover

Pubblicato il 27/06/2022 in Truck
Il nuovo DAF XD sarà svelato all'IAA di Hannover
Chiudi

La linea di modelli per la distribuzione seguirà le innovazioni introdotte dalla gamma XF, XG e XG⁺

Dopo aver introdotto la sua nuova generazione di pesanti attraverso la gamma di stradali XF, XG e XG+, la DAF ha annunciato che all'IAA di Hannover (20-25 settembre) lancerà il suo camion medio XD per la distribuzione, realizzato su una piattaforma già predisposta per la trazione elettrica e per le alimentazioni alternative. L'inizio della produzione è previsto per l'autunno di quest'anno.

Abitabilità e sicurezza. La Casa olandese pur non svelando molto dal punto di vista delle immagini (l'unica foto mostra una porzione dell'anteriore), anticipa che il modello potrà contare su una grande abitabilità con una cabina di quasi 10 m³ dotata di un'ampia vetratura, sistema di assistenza alla svolta e telecamere digitali.

Efficienza al primo posto. L'efficienza sul fronte consumo di carburante-emissioni è garantita, secondo i tecnici DAF, dall'ottima aerodinamica, dalla nuova trasmissione Paccar MX-11 e da numerosi sistemi di assistenza alla guida. La dotazione comprende il sistema di gestione della flotta DAF Connect che permette anche aggiornamenti over he air. L'ampia disponibilità di prese di forza, moduli di fissaggio della carrozzeria e connettori contribuisce alla massima facilità per gli allestitori.

Redazione online

Nessun commento

Per inserire un commento devi essere registrato ed effettuare il login.