Cerca

Seguici su

Van & Pick Up

Porto di Genova ECCO IL MANUALE PER PRENOTARE L'ACCESSO

Pubblicato il 12/07/2012 in Van & Pick Up
ECCO IL MANUALE PER PRENOTARE L'ACCESSO
ECCO IL MANUALE PER PRENOTARE L'ACCESSO

Si va verso la prenotazione obbligatoria per l'accesso dei camion al porto di Genova e tuttoTras

Si va verso la prenotazione obbligatoria per l'accesso dei camion al porto di Genova e tuttoTrasporti vi propone in allegato il manuale di istruzioni per eseguire correttamente la procedura (clicca qui per vedere e scaricare il file in formato pdf). 

Nel capoluogo ligure, infatti, proseguono gli incontri per la funzione del sistema informatico E-port dedicata agli autotrasportatori: i vettori, cioè, prima di mandare un proprio mezzo a Genova per il ritiro o la consegna di un container, dovranno completare tutta la documentazione necessaria via internet. Al porto di Genova potranno così entrare solo i camion con tutti i documenti in regola, velocizzando così le procedure ai varchi portuali.

Ad oggi, la procedura è usata in via sperimentale e facoltativa solo al Sech, mentre gli incontri previsti per la prossima settimana dovrebbero servire al lancio del servizio al Vte. Dopodiché, con le associazioni dell'autotrasporto si concorderà la tempistica per rendere la prenotazione finalmente obbligatoria.

Nessun commento

Per inserire un commento devi essere registrato ed effettuare il login.