Cerca

Seguici su

Van & Pick Up

Pescara APERTA LA VARIANTE DI MONTESILVANO

Pubblicato il 12/07/2012 in Van & Pick Up

L'Anas ha aperto al traffico il primo lotto della Variante di Montesilvano e Marina di Città Sant'An

L'Anas ha aperto al traffico il primo lotto della Variante di Montesilvano e Marina di Città Sant'Angelo, in provincia di Pescara. L'apertura, in questa prima fase, avverrà solo nella direzione Montesilvano-Pescara, su richiesta del Sindaco di Montesilvano che, prima di aprire anche nell'altra direzione, ha manifestato la necessità di poter attuare alcuni interventi mirati a contenere gli effetti sulla viabilità comunale del transito dei veicoli che utilizzeranno la nuova arteria. L'apertura nella sola direzione Montesilvano-Pescara, d'accordo con la Provincia di Pescara, durerà tre mesi.

"La nuova Variante - ha sottolineato il presidente dell'Anas Pietro Ciucci - consentirà un collegamento più rapido e sicuro tra il comune di Montesilvano e la città di Pescara, riducendo sensibilmente i tempi di percorrenza tra i due centri. Inoltre, mediante la nuova opera miglioreranno gli spostamenti dei veicoli provenienti da nord e da ovest e diretti a Pescara".

L'intervento è lungo 2.894 metri, la sezione stradale è larga 10,50 metri ed è caratterizzata da due corsie di 3,75 (una per senso di marcia) affiancate da due banchine di 1,50 metri. Fanno parte della variante la galleria I Pianacci (1.823 metri), il ponte ad arco Mazzocco (lungo 142 metri) e il nuovo svincolo Mazzocco. L'investimento complessivo è di circa 44 milioni di euro.

Nessun commento

Per inserire un commento devi essere registrato ed effettuare il login.