Van & Pick Up
Video IL NUOVO IVECO EUROCARGO SI PRESENTA

Facciamo la conoscenza con alcune delle versioni del nuovo modello.
Cominciamo a fare la conoscenza con alcune delle versioni principali di peso, potenza e cabina del nuovo Iveco Eurocargo. Col nuovo modello debutta anche un nuovo criterio di denominazione. Le prime cifre indicano il peso totale in quintali; segue un trattino e non più la E iniziale del modello e, altra novità, la potenza in CV è espressa in tre cifre e non più in un codice a due cifre.

Il protagonista del porta a porta urbano è questo 75-160, 7,5 tonnellate, Tector 5 a 4 cilindri da 160 CV e cabina corta.

Ecco quindi un 120-220L, cioè un 12 tonnellate con motore Tector 7 a 6 cilindri da 220 CV. La L finale sostituisce la precedente EL delle versioni allegerite e ribassate per la distribuzione, in questo caso in variante lunga con vano notte e cuccetta.

Cuore della gamma, questo 120-220, altro 12 ton ma non ribassato (si notino i due gradini di accesso alla cabina, in questo caso corta. Adotta un'ulteriore versione del Tector 5, con 220 CV.

Il 180-250 è un 18 tonnellate che lavora su distanze maggiori, col motore Tector 7 ma in versione potenziata da 250 CV e la cabina lunga a tetto alto.
Nessun commento
Per inserire un commento devi essere registrato ed effettuare il login.