Cerca

Seguici su

Van & Pick Up

Consumi SCANIA PREMIA I CAMPIONI DEL RISPARMIO DI GASOLIO

Pubblicato il 26/10/2015 in Van & Pick Up
SCANIA PREMIA I CAMPIONI DEL RISPARMIO DI GASOLIO
SCANIA PREMIA I CAMPIONI DEL RISPARMIO DI GASOLIO

Il contest si chiama Fuel Master, durerà 8 settimane ed è rivolto a tutti gli autisti di autocarri Euro5 ed Euro6, a prescindere dalla marca del veicolo.

Scania Fuel Masters a partire da lunedì 26 ottobre offre la possibilità a tutti gli autisti europei di confrontarsi fra loro nell’abilità di contenere i consumi. Viaggio dopo viaggio, semplicemente utilizzando i propri cellulari. il sito sprona i conducenti a competere tra loro per vincere i premi messi in palio da Scania e guadagnarsi, nel contempo, la stima dei colleghi.

Il contest Scania Fuel Master durerà 8 settimane ed è rivolto a tutti gli autisti di autocarri Euro5 ed Euro6, a prescindere dalla marca del veicolo.

“L’iniziativa è un ulteriore modo con il quale Scania, attraverso strumenti e linguaggi differenti, promuove la propria attenzione per il contenimento dei consumi,” dichiara Björn Fahlström, Vice President Product Management di Scania Truck.

Partecipare a Scania Fuel Masters è semplice. Gli autisti comunicano i propri risultati attraverso una app, completandoli con i dati relativi al proprio veicolo, la massa complessiva (GTW), le condizioni della strada e meteorologiche e un’immagine del mezzo. Sta agli autisti stessi valutare se, ad esempio, 36,5 litri per 100 km sia un buon risultato per un trattore Scania G 450 6x4 che viaggia tra Varsavia e Danzica sotto la pioggia battente con autotreno ed escavatore.

La condivisione e la possibilità degli altri autisti di valutare attraverso un “Like” i viaggi pubblicati dai partecipanti serviranno da filtri contro comportamenti sleali. “Pubblicare risultati poco credibili sarà come fare un autogol” ha dichiarato Fahlström.

Sul sito, oltre a poter pubblicare le proprie performance di guida, i conducenti possono trovare i consigli degli istruttori Scania e un quiz con domande relative a Scania. I consigli sono dispensati con un breve video in cui compare Cem Kizilkaya, famoso istruttore del Transport Laboratory di Scania a Söder¬tälje (Svezia). Una giuria composta da quattro qualificati dipendenti dell’azienda Svedese selezionerà ogni settimana tre vincitori che si aggiudicheranno un orologio Scania. 

Nessun commento

Per inserire un commento devi essere registrato ed effettuare il login.