Cerca

Seguici su

Van & Pick Up

Fiat Professional IL NUOVO SCUDO SI CHIAMA TALENTO

Pubblicato il 30/03/2016 in Van & Pick Up
IL NUOVO SCUDO SI CHIAMA TALENTO
IL NUOVO SCUDO SI CHIAMA TALENTO

Svelato il veicolo che sostituisce la Scudo e va a completare, con Fiorino, Doblò e Ducato, la gamma dei commerciali Fiat Professional.

Era il nome della versione a passo corto del Ducato negli anni 80 e, oltre a rappresentare l’ennesimo caso di riutilizzo di nomi storici per il costruttore italiano (come tuttoTrasporti aveva suggerito già un paio d’anni fa), segna la discontinuità col precedente modello della Fiat nel segmento dei commerciali medi, lo Scudo. Mentre quest’ultimo era frutto di un progetto congiunto col gruppo PSA che comprendeva anche Peugeot Expert e Citroën Jumpy, il nuovo modello è costruito per Fiat da Renault sulla base del Trafic.

Con questo modello il Talento condivide, oltre alla carrozzeria modificata in pochi dettagli, la meccanica, costituita dai motori 1,6 litri turbodiesel common rail con turbo singolo o doppio, per potenze fino a 145 CV.

Dello stesso veicolo esiste già una variante Opel, il Vivaro ed è attesa un’ulteriore declinazione con marchio Nissan, l’NV300.

Nessun commento

Per inserire un commento devi essere registrato ed effettuare il login.