Cerca

Seguici su

Van & Pick Up

Novità ARRIVA IL PICK-UP PEUGEOT

Pubblicato il 05/04/2016 in Van & Pick Up
ARRIVA IL PICK-UP PEUGEOT
ARRIVA IL PICK-UP PEUGEOT

Il comunicato ufficiale del costruttore francese lo indica come un pick-up da una tonnellata (di portata) senza specificare se ci saranno varianti Citroen e Peugeot. 

Era dai tempi del 504, in listino fino agli anni Novanta, che Peugeot non disponeva di un modello in questa classe. Ma quello era un pick-up sui generis, derivato dalla berlina medio-superiore del marchio del leone.  Il veicolo annunciato oggi dal Presidente di PSA Peugeot-Citroen Carlos Tavares sarà in linea con le aspettative attuali del segmento. Il comunicato ufficiale si limita a indicarlo come un pick-up da una tonnellata (di portata), senza specificare se ci saranno varianti Citroen e Peugeot, ma la definizione porta dritti alla tipologia più in voga in questo momento a livello mondiale, cioè a un rivale per i vari Nissan Navara, Ford Ranger, l’appena presentato Fiat Fullback e il prossimo Renault Alaskan.

ARRIVA IL PICK-UP PEUGEOT

Come il connazionale derivato dal cugino Nissan, anche il nuovo Peugeot nascerà probabilmente da una piattaforma esistente. Tutti gli indizi fanno presumere che sarà sviluppato sulla base del Toyota Hilux, appena presentato. L’annuncio arriva pochi giorni dopo il lancio dei nuovi Citroen Jumpy e Peugeot Expert, accompagnati dal gemello Toyota Proace. Tutti i dettagli sulle novità e i programmi futuri del gruppo francese nel numero di maggio di Tuttotrasporti.

Nessun commento

Per inserire un commento devi essere registrato ed effettuare il login.