Cerca

Seguici su

Van & Pick Up

Albo autotrasporto PROGETTO GIOVANI AUTISTI: DAL 27/4 LE DOMANDE

Pubblicato il 21/04/2017 in Van & Pick Up
PROGETTO GIOVANI AUTISTI: DAL 27/4 LE DOMANDE
PROGETTO GIOVANI AUTISTI: DAL 27/4 LE DOMANDE

In quella data scatta il click day. Ecco come fare per conseguire la CQC (quasi) gratis con l'iniziativa di Albo e associazioni dei costruttori, autotrasportatori e autoscuole.

Si concretizza il “progetto giovani conducenti”, l’iniziativa studiata per agevolare l’accesso alla professione di autista di mezzi pesanti voluta da Comitato Centrale per l’Albo nazionale degli autotrasportatori, associazioni di rappresentanza delle imprese di autotrasporto, dei costruttori e della autoscuole.

Il progetto si svolge in due fasi: nella prima i giovani che aderiscono potranno conseguire la Cqc, il cui costo sarà per l’80% a carico dell’Albo. Nella seconda ci saranno fase tirocini formativi per i neoconducenti presso aziende di trasporto di cose per conto di terzi, iscritte all’Albo ed indicate dal Comitato.

La selezione dei giovani interessati avviene con la procedura cosiddetta “a sportello” o, con termini più attuali, tramite “CLICK-DAY” A PARTIRE DAL 27 APRILE. 

Chi è interessato deve aderire compilando il form presente sul sito  www.giovaniconducenti.it/aderisci, che registra le adesioni in ordine cronologico di inserimento.

Qui sarà richiesto, inoltre, di allegare copie fotostatiche della patente posseduta e della domanda di adesione compilata e sottoscritta. L’ammissione dei giovani al progetto avviene fino ad esaurimento delle risorse disponibili stanziate dal Comitato Centrale.

Nessun commento

Per inserire un commento devi essere registrato ed effettuare il login.