Cerca

Seguici su

Van & Pick Up

Daimler IL NUOVO ACTROS SI PRESENTA

Pubblicato il 06/09/2018 in Van & Pick Up
IL NUOVO ACTROS SI PRESENTA
IL NUOVO ACTROS SI PRESENTA

Ecco in sintesi le principali novità introdotte sul nuovo veicolo pesante di punta della Stella.

Mercedes-Benz Trucks ha svelato oggi alla stampa mondiale il nuovo veicolo di punta della Casa nell’ambito della Premiere Night e in vista dell’IAA, il Salone Internazione dei Veicoli Industriali, che si svolgerà ad Hannover dal 20 al 27 settembre 2018.

Ecco in sintesi le principali novità introdotte sul nuovo veicolo pesante di punta della Stella:

· Sicurezza: introduzione alla guida autonoma con il nuovo Active Drive Assist, nuova MirrorCam per una perfetta visibilità su tutti i lati, Active Brake Assist 5 con riconoscimento dei pedoni ulteriormente migliorato, nuovo sistema di assistenza per il rilevamento della segnaletica stradale, nuovo freno di stazionamento elettronico, nuovo sistema di stabilizzazione del rimorchio anche per semirimorchi, nuovi fari con ‘firma luminosa’ distintiva, sistema di assistenza abbaglianti.

· Costi ridotti: riduzione fino al 5% dei consumi di carburante nel traffico extraurbano e fino al 3% sulle lunghe percorrenze grazie ai significativi miglioramenti apportati sul fronte dell’aerodinamica, al Predictive Powertrain Control ulteriormente evoluto ed al nuovo rapporto al ponte; postazione di lavoro più efficiente per il conducente con la nuova plancia multimediale.

· Massima disponibilità del veicolo: grazie alla connettività, l’imprenditore può monitorare in tempo reale le condizioni tecniche del veicolo e lo stato della spedizione attraverso la completa integrazione di FleetBoard a bordo del truck.

· Confort: postazione di lavoro del conducente digitalizzata ed ottimizzata sotto il profilo ergonomico, nuove possibilità di infotainment al passo coi tempi, nuove soluzioni per l’illuminazione interna.

· MirrorCam e plancia multimediale: entrambe queste novità dell’Actros saranno disponibili anche per l’Arocs, il veicolo pesante da cantiere di Mercedes-Benz Trucks.

 

Nessun commento

Per inserire un commento devi essere registrato ed effettuare il login.