Cerca

Seguici su

Van & Pick Up

Opel IL MOVANO AGGIORNA IL LOOK. E NON SOLO

Pubblicato il 16/05/2019 in Van & Pick Up
IL MOVANO AGGIORNA IL LOOK. E NON SOLO
Chiudi

Lieve evoluzione estetica, ma soprattutto nuovi infotainment e dispositivi di sicurezza. Oltre alla solita flessibilità per i professionisti. 

L’Opel Movano si rifà il look e si presenta sul mercato in una versione rivista parzialmente nelle linee, ma soprattutto nei contenuti, anche se segue soltanto in parte l’evoluzione appena annunciata per il cugino Renault Master. In particolare, ne adotta i motori aggiornati, l’abitacolo riprogettato, nuovi sistemi infotainment e dispositivi di sicurezza. Decisamente meno radicale appare invece l’intervento dei designer nel frontale, dove al centro dell’ampia griglia cambia principalmente il logo, inserito ora nelle alette, nuova firma che caratterizza l’intera gamma, mentre sono state introdotte luci diurne a Led integrate nei gruppi ottici anteriori.

IL MOVANO AGGIORNA IL LOOK. E NON SOLO

Flessibilità e capacità di carico. La variante furgone del nuovo Movano, come in quella che si appresta a sostituire, è disponibile in quattro lunghezze e tre altezze, in grado di soddisfare le più svariate esigenze professionali. La massa complessiva può raggiungere 4,5 tonnellate e 17 m3 di volume, mentre la portata massima è pari a 2,4 tonnellate. Il vano di carico (lungo fino a 4,38 metri e alto fino a 2,14), il cui accesso è facilitato anche dall’ampia porta scorrevole laterale, è ora equipaggiato con maniglie laterali e luci a Led e può trasportare fino a cinque euro pallet. Il Movano è anche un ottimo veicolo da rimorchio, in grado di trainare fino a 3,5 tonnellate. In generale, sono disponibili più di 150 versioni del modello realizzate direttamente in fabbrica, dai furgoni ai telai, dai cassoni fissi ai ribaltabili. 

IL MOVANO AGGIORNA IL LOOK. E NON SOLO

Confort a bordo. Nell’abitacolo sono stati ricavati 22 vani e spazi portaoggetti con e senza coperchi, ricavati in modo ergonomico, fra i quali il FlexTray, situato nel lato del guidatore: si apre come un cassetto e ha un volume che può arrivare a 10,5 litri. Particolare attenzione è stata prestata, ovviamente, anche alla comodità: il sedile a sospensione pneumatica, per esempio, può essere regolato dal guidatore in base alle proprie preferenze, mentre per entrambi passeggeri anteriori sono proposte in opzione sedute confort che dispongono anche del sostegno lombare. Per quanto riguarda l’infotainment è disponibile a bordo il sistema Navi 50 IntelliLink Pro compatibile con Apple CarPlay e Android Auto e dotato di touchscreen capacitivo da 7 pollici. Il dispositivo integra anche la retrocamera attiva sia in marcia sia in fase di parcheggio e combinata con sensori anteriori e posteriori nel pacchetto denominato Easy park & sight. E ancora, si può avere (sempre come optional) la ricarica wireless per gli smartphone compatibili.

IL MOVANO AGGIORNA IL LOOK. E NON SOLO

Sicurezza e assistenza alla guida. Fra i numerosi sistemi di ausilio alla guida spicca il dispositivo di assistenza in presenza di vento laterale, che tiene sotto controllo la stabilità il veicolo attivando l’Esp. A questo si aggiungono il rilevamento dell’angolo cieco e l’avviso di superamento involontario della corsia. La dotazione del Movano comprende infine i tergicristalli automatici con sensore pioggia e i fari anteriori con inserimento automatico degli anabbaglianti.

Nessun commento

Per inserire un commento devi essere registrato ed effettuare il login.