Cerca

Seguici su

Van & Pick Up

Van of the Year 2020 VINCONO GLI IBRIDI DEL FORD TRANSIT CUSTOM

Pubblicato il 21/11/2019 in Van & Pick Up
VINCONO GLI IBRIDI DEL FORD TRANSIT CUSTOM
VINCONO GLI IBRIDI DEL FORD TRANSIT CUSTOM

Il riconoscimento assegnato al Plug-in Hybrid e al mild hybrid in occasione del Solutrans di Lione.

La giuria dell’International Van of the Year, composta da 25 giornalisti di tutta Europa, dove l’Italia è rappresentata da tuttoTrasporti, ha annunciato il vincitore del premio per il 2020. Il trofeo è stato consegnato dal presidente della giuria Jarlath Sweeney a Hans Schlep, general manager veicoli commerciali di Ford Europa, durante il gala di apertura del Solutrans, il salone internazionale del trasporto e della logistica che si è aperto ieri a Lione, in calendario fino al 23 novembre.

VINCONO GLI IBRIDI DEL FORD TRANSIT CUSTOM

Plug-in e mild hybrid. La Ford è stata premiata per i nuovi modelli ibridi del Transit Custom, il Plug-in Hybrid (PHEV), elettrico con range extender a benzina, e l’EcoBlue Hybrid, il mild hybrid (mHEV) che associa il motore 2 litri turbodiesel a un sistema elettrico a 48 Volt, totalizzando 97 punti.

VINCONO GLI IBRIDI DEL FORD TRANSIT CUSTOM

Gli altri sul podio. Quest’ultima tecnologia è condivisa anche dal Transit EcoBlue Hybrid, il modello di taglia maggiore sempre della Ford, che si è classificato secondo con 54 punti. In terza posizione, il Volkswagen Transporter T6.1. Nella stessa cerimonia la Casa statunitense è stata premiata anche per l’International Pick-up Award, vinto dal Ranger, mentre l’International Truck of the Year è andato al Mercedes-Benz Actros.

VINCONO GLI IBRIDI DEL FORD TRANSIT CUSTOM

Libro bianco. Il documento "Libro bianco 2020: l'evoluzione del veicolo commerciale nell'ambiente urbano" è stato presentato alla serata inaugurale del Solutrans di Lione dalla giuria dell'International Van of the Year. Il volume presenta un'analisi dettagliata di come il settore dei veicoli leggeri può affrontare, e tentare di risolvere, le differenti tematiche legate alla mobilità delle merci nelle città. 

Raffaele Bonmezzadri

Nessun commento

Per inserire un commento devi essere registrato ed effettuare il login.