Van & Pick Up
VOLKSWAGEN CADDY 5a GENERAZIONE: PRESENTAZIONE A FEBBRAIO

La Casa tedesca anticipa gli schizzi del furgone compatto che sarà commercializzato nell'ultimo trimestre del 2020
Lineamenti marcati, ruote enormi, dinamismo spinto all'estremo. Come sempre i primi disegni diffusi dai costruttori alla vigilia del lancio di un nuovo modello danno un'idea piuttosto approssimativa delle fattezze del prodotto definitivo. Quelli relativi alla quinta serie del Volkswagen Caddy non fanno eccezione, ma permettono di cogliere i cambi di direzione nel design rispetto al modello attuale.

La Casa tedesca anticipa, come riportato sul numero di tuttoTrasporti di gennaio, che il veicolo sarà disvelato a febbraio. La commericalizzazione sarebbe - qui non si cono ancora comunicazioni ufficiali - nel quarto trimestre del 2020. Il forntale rivela tratti introdotti dagli ultimi modlelli di vetture della Volkswagen, a cominciare dalla Golf ottava serie: con la berlina il nuovofurgone dovrebbe tornare a una maggiore condivisione di elementi dell'architettura, dopo che le strade dei due modelli si erano separate per qualche anno.
In coda è interessate l'andamento verticale dei gruppi ottici, che supera i due piccoli rettangoli della serie attuale, rielaborati più volte a partire dal 2004, anno di prima apparizione dellla scocca utilizzata finora.
Redazione online
Nessun commento
Per inserire un commento devi essere registrato ed effettuare il login.