Van & Pick Up
LC3 per Lidl IN FLOTTA I PRIMI NIKOLA PER L'ITALIA

Nel presentare i suoi camion a biometano, l'Iveco ha anticipato che l'azienda umbra per prima utilizzerà gli elettrici del marchio Usa.
Sarà LC3 il primo autotrasportatore a ricevere il nuovo trattore stradale elettrico che nel prossimo futuro sarà prodotto da Nikola sulla base dello stradale Iveco, dopo l’ingresso del costruttore italiano di veicoli industriali nel capitale della società statunitense.
Trattori green. Lo ha annunciato oggi Alessandro Oitana, responsabile della divisione Medium & heavy business d’Iveco durante la presentazione dei primi cinque trattori stradali alimentati a biometano, che saranno adottati da LC3 per rifornire i punti vendita della Lidl in Lombardia ed Emilia-Romagna partendo dalla sua piattaforma logistica di Somaglia, in provincia di Lodi.

Più possibilità. Questi veicoli viaggiano con gas compresso, che non richiede una temperatura controllata, ma è possibile usare anche quello liquido usando gli stessi veicoli Lng oggi in produzione. Il biometano è prodotto da Edison dalla decomposizione di rifiuti organici di origine commerciale, zootecnica e domestica. Questi trattori agganciano semirimorchi raffreddati con azoto, privi quindi delle emissioni dei generatori diesel.
Redazione online
Nessun commento
Per inserire un commento devi essere registrato ed effettuare il login.