Cerca

Seguici su

Van & Pick Up

Renault Trafic ENTRO L'ANNO UNA VERSIONE BY MITSUBISHI

Pubblicato il 05/02/2020 in Van & Pick Up
ENTRO L'ANNO UNA VERSIONE BY MITSUBISHI
ENTRO L'ANNO UNA VERSIONE BY MITSUBISHI

Sarà asseblata a Sandouville, in Francia, e destinata ad Australia e sud-est asiatico.

La Renault realizzerà una versione del Trafic con marchio Mitsubishi nella sua fabbrica di Sandouville, in Francia, dove vengono assemblati anche i modelli Nissan NV300 e Fiat Talento. La variante ribrandizzata del furgone, secondo quanto dichiarato in un comunicato stampa dell'alleanza Renault-Nissan-Mitsubishi, sarà destinato all'esportazione nei Paesi del sud-est asiatico e in Australia. 

Circa 4.000 unità l'anno. Secondo il quotidiano locale Paris-Normandie, la realizzazione dei veicoli commerciali Mitsubishi sarà avviata già nel corso del 2020 con un volume iniziale di 4.000 unità annue e al tempo stesso, secondo il giornale, sarà mantenuta nello stabilimento la produzione del Fiat Talento, nonostante lai fusione tra Fiat-Chrysler e il gruppo PSA. Tutte informazioni, tuttavia, che non sono state confermate dai diretti interessati.

Progetto nato due anni fa. Il progetto del furgone Mitsubishi è nato circa due anni fa grazie a Ashwani Gupta, allora a capo dell'unità veicoli commerciali dell'alleanza, nominato poi chief operating officer di Mitsubishi Motors e attualmente alla Nissan con lo stesso incarico. Lo stabilimento di Sandouville impiega attualmente circa 2.000 addetti che l'anno scorso hanno "sfornato" 135.000 commerciali, di cui circa 94.000 con il brand Renault, 6.000 Nissan e il resto Fiat e Opel.

Redazione online

Nessun commento

Per inserire un commento devi essere registrato ed effettuare il login.