Cerca

Seguici su

Van & Pick Up

Pick-up FORD F-150: IBRIDO E COL BANCO DI LAVORO INCORPORATO

Pubblicato il 02/07/2020 in Van & Pick Up
FORD F-150: IBRIDO E COL BANCO DI LAVORO INCORPORATO
FORD F-150: IBRIDO E COL BANCO DI LAVORO INCORPORATO

Il modello 2021 appena presentato in Nordamerica ha una sponda posteriore accessoriata e prese per alimentare ogni attrezzo.

Anche il fidanzato d’America, il pick-up, ovvero il veicolo in assoluto più venduto negli Stati Uniti da anni, ogni tanto deve rimettersi in discussione e migliorarsi. E così, anche per il Ford F-150 è tempo di qualche aggiornamento, quello tipico di metà carriera.

Se la comunicazione della Ford sembra a prima vista focalizzata sull’evoluzione stilistica e in generale sugli aspetti esteriori che sui pick-up a stelle e strisce sono il pane quotidiano – ben 11 le varianti per la nuova calandra – la maggior parte delle novità dimostra quanta sostanza ci sia in questo restyling, e quante belle idee i costruttori USA mettano a disposizione di chi il pick-up lo usa quotidianamente per lavorare.

FORD F-150: IBRIDO E COL BANCO DI LAVORO INCORPORATO

Come la sponda posteriore attrezzata come piano di lavoro con fermi per attrezzi e morse, ennesima rivisitazione di un elemento che da qualche anno è il terreno di confronto per i vari RAM 1500, Chevrolet Silverado e, ovviamente, per l’F-150.

Nella gamma motori parzialmente rivista, l’unità più interessante è il Powerboost, un ibrido che abbina un 3.5 litri V6 a benzina e un’unità elettrica da 47 CV integrata nel cambio automatico a 10 rapporti, alimentata da una batteria agli ioni di litio da 10 kWh.

FORD F-150: IBRIDO E COL BANCO DI LAVORO INCORPORATO

La Ford non specifica per ora la potenza complessiva, ma delizia artigiani e operatori edili con dovizia di particolari sulle caratteristiche degli alternatori di bordo disponibili con questa versione che, con potenze di 2,4 o 7,2 kW possono alimentare attraverso le prese collocate nel cassone martelli pneumatici, seghe circolari, compressori per 7.200 watt simultaneamente.

FORD F-150: IBRIDO E COL BANCO DI LAVORO INCORPORATO

E se dopo una mezza giornata in cantiere a trafficare con i loro attrezzi serve una pennichella, i nuovi schienali reclinabili dei modelli a doppia cabina hanno la corsa aumentata: così si possono reclinare completamente e ci si può accomodare per il classico "abbiocco" dopo l’immancabile scorpacciata di hot dog.

Raffaele Bonmezzadri

Nessun commento

Per inserire un commento devi essere registrato ed effettuare il login.