Cerca

Seguici su

Van & Pick Up

FCA e Waymo UNITI PER I COMMERCIALI A GUIDA AUTONOMA

Pubblicato il 28/07/2020 in Van & Pick Up
UNITI PER I COMMERCIALI A GUIDA AUTONOMA
UNITI PER I COMMERCIALI A GUIDA AUTONOMA

Grazie all'ampliamento dell'intesa, la tecnologia di livello 4 sarà introdotta sull'intera gamma Fiat-Chrysler.

I veicoli commerciali che guidano da soli sono sempre più vicini. E ciò grazie anche ad alcuni dei principali attori presenti attualmente sul mercato in questo ambito, FCA e Waymo. Le due società già unite da una stretta collaborazione, hanno annunciato l'ampliamento della loro partnership per lo sviluppo di nuovi prodotti e di tecnologie di guida autonoma destinate ai mezzi da lavoro. Un passo importante che porterà lo standard di livello 4 su tutta la gamma Fiat-Chrysler.

Piattaforma flessibile e configurabile. Grazie all'accordo Waymo - azienda del gruppo Google, nata dallo sviluppo del progetto Google driverless car - opererà in esclusiva con FCA come partner privilegiato per lo sviluppo e la sperimentazione di veicoli commerciali leggeri di classe 1-3 per clienti commerciali tra cui Waymo Via. L’obiettivo iniziale sarà l’integrazione della tecnologia Waymo Driver nel Ram ProMaster, una piattaforma altamente configurabile che permetterà di accedere a una vasta gamma di clienti commerciali a livello globale.

Crescita dell'e-commerce. Questa partnership consentirà di sfruttare le rispettive competenze per determinare come meglio utilizzare la guida autonoma per rispondere alle esigenze specifiche dei clienti commerciali anche alla luce della rapida crescita dei servizi di consegna merci. L'intesa ha già prodotto interessanti risultati con il lancio del primo servizio di taxi senza guidatore, rappresentati da una flotta di minivan Chrysler Pacifica Hybrid.

Redazione online

 

Nessun commento

Per inserire un commento devi essere registrato ed effettuare il login.