Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
NEWS
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
Servizi
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

Novità
PIAGGIO PORTER NP6, 1600 KG IN 4 METRI

Novità
PIAGGIO PORTER NP6, 1600 KG IN 4 METRI
Chiudi

Il micro commerciale italiano si arrende alla cabina arretrata avvicinandosi alla concorrenza.

Dopo anni di assedio da parte di mini-camion asiatici e una fiera fedeltà alla formula della cabina avanzata, il Piaggio Porter inizia una nuova fase della propria carriera adottando un’architettura più simile a quella dei concorrenti, con un accenno di muso.

Dimensioni e passi. Ciò porta inevitabilmente a un aumento della lunghezza minima - dai 3,5 metri della serie precedente a poco più di 4,2 – e della larghezza - da poco meno di 1.4 a 1,64 m considerando la sola cabina - ma riequilibra il favorevole rapporto fra ingombri e capacità di carico aumentando le versioni e la portata sul telaio. Adesso sia la versione a ruote posteriori singole sia quella a ruote gemellate hanno a disposizione due passi, con lunghezze carrozzabili fino a 3,55 metri, mentre il carico utile va da poco più di una tonnellata a 1,6, per un peso totale massimo di 2,8.

04-piaggio-porter-np6-interiors

Il motore, che resta sotto la cabina a dispetto del frontale più pronunciato, è un 4 cilindri 1.5 litri 16 valvole bialbero tutto in alluminio, disponibile con alimentazione benzina-gpl o benzina-metano con 106 CV e 136 Nm. Il nuovo Porter NP6 viene costruito in Italia ed è stato ingegnerizzato dalla Piaggio a partire da un veicolo della cinese Foton, con la quale il gruppo di Pontedera ha stretto un accordo nel 2017. 

Raffaele Bonmezzadri

05-piaggio-porter-np6-chassis-l1-tw

COMMENTI([NUM]) NESSUN COMMENTO

ultimo commento
ultimo intervento

Novità - PIAGGIO PORTER NP6, 1600 KG IN 4 METRI

Siamo spiacenti ma questo utente non è più abilitato all'invio di commenti.
Per eventuali chiarimenti la preghiamo di contattarci all'indirizzo web@edidomus.it