Cerca

Seguici su

Van & Pick Up

Novità PIAGGIO PORTER NP6, 1600 KG IN 4 METRI

Pubblicato il 26/01/2021 in Van & Pick Up
PIAGGIO PORTER NP6, 1600 KG IN 4 METRI
Chiudi

Il micro commerciale italiano si arrende alla cabina arretrata avvicinandosi alla concorrenza.

Dopo anni di assedio da parte di mini-camion asiatici e una fiera fedeltà alla formula della cabina avanzata, il Piaggio Porter inizia una nuova fase della propria carriera adottando un’architettura più simile a quella dei concorrenti, con un accenno di muso.

PIAGGIO PORTER NP6, 1600 KG IN 4 METRI

Dimensioni e passi. Ciò porta inevitabilmente a un aumento della lunghezza minima - dai 3,5 metri della serie precedente a poco più di 4,2 – e della larghezza - da poco meno di 1.4 a 1,64 m considerando la sola cabina - ma riequilibra il favorevole rapporto fra ingombri e capacità di carico aumentando le versioni e la portata sul telaio. Adesso sia la versione a ruote posteriori singole sia quella a ruote gemellate hanno a disposizione due passi, con lunghezze carrozzabili fino a 3,55 metri, mentre il carico utile va da poco più di una tonnellata a 1,6, per un peso totale massimo di 2,8.

PIAGGIO PORTER NP6, 1600 KG IN 4 METRI

Il motore, che resta sotto la cabina a dispetto del frontale più pronunciato, è un 4 cilindri 1.5 litri 16 valvole bialbero tutto in alluminio, disponibile con alimentazione benzina-gpl o benzina-metano con 106 CV e 136 Nm. Il nuovo Porter NP6 viene costruito in Italia ed è stato ingegnerizzato dalla Piaggio a partire da un veicolo della cinese Foton, con la quale il gruppo di Pontedera ha stretto un accordo nel 2017. 

Raffaele Bonmezzadri

Nessun commento

Per inserire un commento devi essere registrato ed effettuare il login.