Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
NEWS
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
Servizi
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con


Aprono gli ordini di Fiat Doblò e Fiorino MY 2022


Aprono gli ordini di Fiat Doblò e Fiorino MY 2022
Chiudi

Debutta anche l'inedita versione Doblò Trekking votata all'off-road e con un ricco equipaggiamento di serie.

Il gruppo Stellantis ha aperto gli ordini del nuovo Fiat Doblò MY 2022 e della versione aggiornata del Fiorino. Per il multispazio, giunto alla quarta generazione, la notizia principale è la inedita motorizzazione 1.6 MultiJet2 Euro6d-Final declinata in tre livelli di potenza (90, 105 e 120 CV), capace di soddisfare le più svariate esigenze professionali, abbinato Start&Stop evoluto, pneumatici ad attrito ridotto, olio a bassa viscosità, alternatore smart, pompa olio a cilindrata variabile e pack per l’aerodinamica, tutto progettato per ridurre consumi ed emissioni. Fra le sue credenziali spiccano, poi, le sospensioni posteriori a ruote indipendenti Bi-Link con barra antirollio oltre alla capienza di tutto rispetto, che si traduce in una portata che raggiunge la tonnellata e un volume di carico fino a 5,4 m3. Negli interni domina il nuovo sistema multimediale con touchscreen da 7" compatibile con Apple CarPlay e Android Auto, oltre ai servizi di connettività proposti da Mopar Connect (che permette, tra l'altro, di ricevere assistenza in caso di incidente, gestire la flotta da remoto e monitorare le condizioni del veicolo).

Debutta il Trekking. Contestualmente debutta la versione Trekking, proposta nelle configurazioni Cargo, Cargo Maxi e trasporto persone 5 posti con omologazione N1. Come il nome lascia ampiamente intuire, si distingue per le caratteristiche da off-road nell'estetica e nelle dotazioni. In particolare, il controllo della trazione Traction+, secondo la Casa le consente di affrontare in sicurezza percorsi accidentati e con scarsa aderenza. Sul fronte del design spiccano le modanature laterali con logo Trekking, le barre longitudinali sul tetto, i paraurti anteriore e posteriore specifici verniciati in tinta carrozzeria e, in opzione, i cerchi in lega diamantati specifici (di serie sulla versione Combi). Nella dotazione di serie sono inclusi, inoltre, sensori di parcheggio, telecamera posteriore e climatizzatore manuale, oltre, anche in questo caso al nuovo sistema multimediale da 7" touchscreen con Radio DAB e navigatore. Il Trekking Combi vanta come ulteriore equipaggiamento standard anche interni specifici, fendinebbia, vetri posteriori scuri, specchi retrovisori esterni richiudibili elettricamente e assetto delle sospensioni rialzato. 

Fiorino 2x3. Non è un'offerta da supermercato al contrario, ma rispettivamente il numero delle configurazioni (Cargo e Combi) e delle versioni (Base, SX e Adventure) del veicolo di Fiat Professional. Come accennato all'inizio, gli ordinativi vengono aperti anche per la versione rinnovata del Fiorino, la cui principale novità è, anche in questo caso, sotto al cofano: un nuovo propulsore a gasolio 1.3 MultiJet2 omologato Euro 6D-Final con potenze di 80 e 95 CV. In questa veste rivista e corretta il van conferma le doti di grande flessibilità e capienza dei modelli da cui trae origine: è accreditato di 2,8 m3 di capacità di carico e di una portata utile di 610 Kg. 

Roberto Barone

03-new-dobl-my-2022-combi

COMMENTI([NUM]) NESSUN COMMENTO

ultimo commento
ultimo intervento

Aprono gli ordini di Fiat Doblò e Fiorino MY 2022

Siamo spiacenti ma questo utente non è più abilitato all'invio di commenti.
Per eventuali chiarimenti la preghiamo di contattarci all'indirizzo web@edidomus.it