Cerca

Seguici su

Van & Pick Up

INDUSTRIA Ford Pro, veicoli e servizi in un brand dedicato

Pubblicato il 27/05/2021 in Van & Pick Up
Ford Pro, veicoli e servizi in un brand dedicato
Ford Pro, veicoli e servizi in un brand dedicato

Dallo sviluppo alla produzione alle attività post-vendita per clienti commerciali ed enti pubblici.

Non è la prima volta, negli ultimi anni, che la Ford interviene sulla propria architettura aziendale mettendo fra i suoi pilastri il settore dei veicoli commerciali. Nel Capital market day di oggi, il costruttore statunitense ha ribadito questa visione annunciando, accanto all’inevitabile accelerazione nello sviluppo di automezzi elettrici, la creazione della nuova unità Ford Pro, dedicata alle attività di fornitura di servizi e veicoli per le attività commerciali e gli enti pubblici. Guidata da Ted Cannis, Ford Pro sarà competente per la parte prodotto, per i servizi di ricarica dei modelli elettrici e più in generale di gestione, comprese le soluzioni finanziarie, con l’obiettivo di incrementare i ricavi in Nord America ed Europa dai 27 miliardi di dollari del 2019 a 45 miliardi nel 2025.

Ford Pro, veicoli e servizi in un brand dedicato

Le attività. Quattro le macro aree di intervento della business unit: veicoli a combustione elettrica e relativi allestimenti; servizi di ricarica domestica, aziendale e pubblica; attività post-vendita, manutenzione e assistenza (anche attraverso il sistema di assistenza remota FordLiive recentemente lanciato in Europa); servizi telematici e di gestione delle flotte anche per piccoli operatori. Un apparato estremamente articolato che Tim Cannis, durante la presentazione di Ford Pro, ha voluto sintetizzare con la frase “qualcosa che molte startup non sono in grado di fare”, dando una stoccata ai nuovi costruttori di veicoli come Rivian o Arrival.

Raffaele Bonmezzadri

Nessun commento

Per inserire un commento devi essere registrato ed effettuare il login.