Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
NEWS
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
Servizi
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

Pick-up Award 2022
Il Toyota Hilux si aggiudica il titolo

Pick-up Award 2022
Il Toyota Hilux si aggiudica il titolo
Chiudi

Il premio è stato aggiudicato in occasione del Solutrans di Lione. Dietro, per un soffio, l'Isuzu D-Max seguito dal Jeep Gladiator.

L'international Pick-up Award (Ipua) 2022 è andato all'ultima generazione del Toyota Hilux. La cerimonia di assegnazione del premio al costruttore giapponese si è svolta durante il gala d'inaugurazione del Solutrans di Lione. 

Standard sempre più elevati. “Ogni due anni dal 2009, l'International Pick-up Award viene assegnato al pick-up da una tonnellata più efficiente oggi in commercio", ha spiegato il presidente della giuria, Jarlath Sweeney. "Trattandosi di veicoli multifunzionale venduti a livello globale, i mezzi continuano a evolversi e molti costruttori stabiliscono nuovi standard, sempre più elevati in termini di prestazioni, sicurezza, comfort per conducente e passeggeri".

Le altre sul podio. Prima di eleggere il vincitore, i pick-up candidati sono stati valutati e analizzati dalla giuria, composta da 25 giornalisti delle maggiori testate europee del settore (tra le quali, per l’Italia, tuttoTrasporti), nel corso di un test drive organizzato in Croazia, vicino a Zara. Il Toyota Hilux ne è dunque uscito vittorioso, davanti per un soffio all'Isuzu D-Max, seguito infine dal Jeep Gladiator, che si è piazzato terzo. 

Commentando il risultato, Didier Gambart, vice presidente di Toyota Motor Europe sales, marketing & customer experience, ha dichiarato: “Con oltre 50 anni di eredità, l'Hilux è sempre stato sinonimo di eccezionali qualità, durata e affidabilità al pari delle note prestazioni in fuoristrada. Con il nuovo Hilux 2020, abbiamo ampliato la gamma di motori con un nuovo 2.8 D che offre ancora più raffinatezza e potenza, permettendoci di soddisfare le esigenze dei clienti che desiderano non solo un mezzo da lavoro, ma anche per il tempo libero. Quindi", ha concluso Gambart, "questo premio è per noi un riconoscimento di tutte le qualità intrinseche di Hilux, con ancora più capacità. E vorremmo ringraziare tutti i membri della giuria".

I vincitori del passato. I precedenti vincitori del prestigioso titolo sono stati il Volkswagen Amarok, il Ford Ranger (entrambi due volte) e il Nissan Navara.

Redazione online

COMMENTI([NUM]) NESSUN COMMENTO

ultimo commento
ultimo intervento

Pick-up Award 2022 - Il Toyota Hilux si aggiudica il titolo

Siamo spiacenti ma questo utente non è più abilitato all'invio di commenti.
Per eventuali chiarimenti la preghiamo di contattarci all'indirizzo web@edidomus.it