Cerca

Seguici su

Van & Pick Up

Novità pick-up Volkswagen disegna il prossimo Amarok

Pubblicato il 09/12/2021 in Van & Pick Up
Volkswagen disegna il prossimo Amarok
Chiudi

In diretta da tre continenti - Europa, Africa e Oceania - appare la prossima generazione del 4x4 con cassone marchiato VW

In arrivo il prossimo anno, il nuovo Amarok comincia a farsi un po' più definito nei comunicati ufficiali. Dopo un primo rendering di qualche mese fa, ecco altri due disegni che svelano le forme pressoché reali del pick-up Volkswagen.

Continuità di stile. La mascherina ad andamento orizzontale, tipica di tutti i veicoli VW, non poteva mancare. E lo stesso dicasi per i parafanghi sporgenti e con arco passaruota poligonale già del vecchio Amarok. Sono l'imprinting della Casa di Wolfsburg su un mezzo che avrà una base comune con i pick-up della Ford. Infatti, la consolle centrale, ne tradisce vagamente la parentela.

Volkswagen disegna il prossimo Amarok

Progetto globale. Sviluppato in Europa e Australia, il nuovo Amarok sarà prodotto in Sudafrica (a Silverton) proprio da una fabbrica Ford. Del resto, è nell'emisfero meridinale del globo che si concentra la maggior parte delle vendite di pick-up. E per quei mercati è pure previsto un V6 diesel, architettura di motore che l'Amarok ha già avuto (anzi dall'Euro 6 era l'unico disponibile).

Volkswagen disegna il prossimo Amarok

Elettrico per passeggeri. Per trovare motorizzazioni "più in linea" con la nuova idea di sostenibilità dovremo attendere l'ID Buzz di cui Volkswagen annuncia già una versione ID California, proseguendo nel filone dei camper originali di fabbrica che sembra garantire ampi margini di guadagno. Dovrebbe nascere nel rinnovato stabilimento di Hannover che dal 2025 ospiterà altre produzioni elettrificate del gruppo VW, compreso un modello Bentley. Altri quarti di nobiltà.

Redazione online

Nessun commento

Per inserire un commento devi essere registrato ed effettuare il login.