Cerca

Seguici su

Van & Pick Up

Nissan Townstar Via agli ordini in Europa

Pubblicato il 23/12/2021 in Van & Pick Up
Via agli ordini in Europa
Chiudi

Il nuovo modello può essere scelto con il motore a benzina da 1,3 litri da 130 CV e prezzi a partire da 18.600 euro (Iva esclusa) per la versione van e 28.610 (chiavi in mano) per quella passeggeri

La Nissan ha annunciato di aver aperto gli ordinativi in Europa per l'acquisto del nuovo Townstar, erede dell'NV250. Al momento sarà disponibile unicamente nella versione a benzina, equipaggiata con un motore 1,3 litri, conforme alla normativa Euro 6d Full, che secondo i dati dichiarati eroga una potenza di 130 CV e una coppia di 240 Nm. Le emissioni di CO2 sono pari a 145 g/km per il van e 149 g/km per la versione combi, per trasporto persone e i consumi arrivano a 6,4 l/100 km. Il diesel non sarà più proposto, mentre l'unica altra variante, 100% elettrica, arriverà in un secondo momento. Quest'ultima sarà equipaggiata con un'unità a batteria da 44 kWh e 245 Nm di coppia che promette un'autonomia di 285 km (in fase di omologazione).

Via agli ordini in Europa

Prezzi da 18.600 euro. Sviluppato sulla piattaforma CMF-CD dell’Alleanza Renault-Nissan-Mitsubishi, il Townstar vanta il medesimo schema costruttivo del nuovo Renault Kangoo (nello specifico del Kangoo e-Tech, atteso per il 2022) ed è il primo modello europeo della Nissan a sfoggiare il nuovo logo. Il costruttore ha reso noto anche il prezzo di listino della versione entry level, che parte da 18.600 euro (Iva esclusa) per il van e da 28.610 (chiavi in mano) per il combi. Come per tutti i commerciali del marchio sono inclusi garanzia di 5 anni o 160.000 km oltre all’assistenza stradale.

Via agli ordini in Europa

Dotazione di Adas. Recentemente il Townstar per trasporto persone è stato sottoposto ai severi test dell'Euro NCAP, l'ente per la sicurezza europeo, ottenendo 4 stelle su 5. Il merito va anche alla ricca dotazione di Adas, sistemi di assitenza alla guida, fra i quali  (discorso che vale anche per il van) la frenata autonoma d'emergenza con riconoscimento pedoni e ciclisti, il cruise control intelligente, il mantenimento di corsia attivo, il Side Wind Assist, che protegge dalle raffiche di vento laterali, e il Trailer Sway Assist che stabilizza la vettura durante gli spostamenti a pieno carico. E ancora la retrocamera con Around View Monitor, che riproduce una vista dall’alto a 360° dello spazio attorno al veicolo e il dispositivo di parcheggio automatico. 

Roberto Barone

Nessun commento

Per inserire un commento devi essere registrato ed effettuare il login.